Per un fotografo... 1500/1700 € di budget Quale ritenete migliore?
Sony Vaio
Benq Joybook 7000
Toshiba M50
Acer
Sony Vaio
Benq Joybook 7000
Toshiba M50
Acer
I benq non li conosco, ma solitamente fanno prodotti di fascia medio bassa.Originariamente inviato da DragonFire
Sony Vaio
Benq Joybook 7000
Toshiba M50
Acer
Gli acer hanno schermi orrendi, e qualitativamente sono pessimi come portatili, inoltre l'assistenza è una tragedia.
Ottimo è il toshiba, e i sony hanno uno schermo fantastico.
Io guarderei anche tra gli hp
Quoto! Del tutto d'accordo: ho avuto per le mani sia toshiba che hp che sony e sono tutti ok, mentre acerOriginariamente inviato da darkmavis
I benq non li conosco, ma solitamente fanno prodotti di fascia medio bassa.
Gli acer hanno schermi orrendi, e qualitativamente sono pessimi come portatili, inoltre l'assistenza è una tragedia.
Ottimo è il toshiba, e i sony hanno uno schermo fantastico.
Io guarderei anche tra gli hp
Poi, se proprio vuoi esagerare, dai un'occhiata ai Thinkpad di IBM: non so se ci stai come budget, ma se te li puoi permettere sono delle vere Rolls-Royce dei portatili...
![]()
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
grazie ragazzi sapete per caso dirmi qualche modello delle marche da voi suggerite su quella fascia di prezzo?
ps. x il benq è xkè avevo sentito parlare bene in giro del Joybook 7000
Stare dietro ai modelli è difficile, cambiano spessissimo, ma magari se ci segnali qualche modello che ti ispira ti dicamo che ne pensiamo...
Per esempio i Toshiba M50 hanno lo schemo TruBrite, che è quello ultra luminoso e ad alto contrasto.
Il benq che segnali ha un po' poca ram se vuoi manipolare foto io ne prenderei almeno 1Gb, magari a scapito della velocità del processore o della dimensione disco, dato che i processori moderni sono tutti MOLTO veloci, e che lo spazio disco lo aggiungi facilmente in futuro con un bel disco esterno usb.
Atipica
sei un fotografo...quale portatile è migliore di un Apple !!
L'unica alternativa un Sony Vaio..
Di grazia, perchè, soprattutto visto che tutte le ultime versioni di software Adobe sono state sviluppate PRIMA per windows che per Mac?Originariamente inviato da ellecubo
sei un fotografo...quale portatile è migliore di un Apple !!
...
Intendiamoci, non che i Mac a me non piacciano, ma non vedo proprio perchè un Mac dovrebbe essere più adatto di un PC...
Atipica
Hum, se devo spendere 500 euri per prendere Aperture, ne spendo 1000 e compro Photoshop...
E non mi serve Mac per prenderlo...![]()
Atipica
era solo a titolo informativo visto che si era accennato al macOriginariamente inviato da Shores
Hum, se devo spendere 500 euri per prendere Aperture, ne spendo 1000 e compro Photoshop...
E non mi serve Mac per prenderlo...![]()
DragonFire può prendersi il computer che + gli aggrada
cmq non credo sia proprio la stessa cosa di Photoshop
![]()