Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: mail sospetta

Utente di HTML.it L'avatar di tagibo

mail sospetta

oggi mi è arrivata una mail con estensione .qui (personalmente mai sentita) contenente un allegato .zip (ovviamente non l'ho scaricato sul pc!).
    Sapete mica cos'è??? All'inizio ho sospettato di un virus ma l'antivirus non ha detto nulla, non ho la più pallida idea di cosa sia...
    Ciao!
    (scusatemi se dovessi aver sbagliato forum ma non sapevo proprio dove postarla!)

Scusami, a cosa servirebbe questa mail visto che l'allegato è vuoto e che il misero testo è: "i wait for a reply!"?
    Cosa l'hanno mandata a fare?? Dannato SPAM!
    Ciao!

Non so che dirti. Francamente mi sfuggono le motivazioni che spingono a mandare certe mail. Tu cmq hai un ottimo atteggiamento e fai bene ad essere diffidente. Diffida di tutto quello che non conosci. Nella vita reale questa massima può essere controproducente, ma in Rete funziona. ciao

grazie di tutto.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: mail sospetta

Scusa ma questa non l'ho capita... cosa vuole dire una mail con estensione .qui? Una e-mail non ha estensione, gli allegati possono avercela... e tu dici che nella mail con estensione .qui c'è un allegato ha estensione .zip! Mah!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

sì che una mail ha una estensione... ad esempio in tizio@alice.it il ".it" è l'estensione della mail.
    Ora non so di preciso se è il "termine tecnico" con cui definire ".it", però è facilmente comprensibile il significato
    Ciao!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Quella non è l'estensione... è il dominio di primo livello (TLD) del dominio a cui appartiene l'email.

I file hanno estensione, non le email.

Tra i TLD trovi quelli generici chiamati gTLD (ad es .com, .edu, .org etc...) e quelli nazionali ccTLD (es .it, .fr, .de, .uk)

.qui non è un TLD valido.

A questi link li trovi tutti:
    gTLD

ccTLD

Nel tuo caso l'indirizzo di provenienza è stato falsificato, è una cosa molto semplice da fare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie per la spiegazione, non ho una grande conoscenza di queste cose
    Ciao!

Permessi di invio