Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Animazione, come coprire l'ingresso?

Salve.

Ho realizzato una piccola pagina a modo di sito per mostrarvi il mo problema.

http://www.memht.com/design/flash/test/a.html

Come vedete premendo sul pulsante viene caricato un movie attraverso il comando target.loadMovie("pagina.swf");

Quello che volevo sapere è come coprire la pagina al di fuori del suo target o cmq al di fuori dei suoi margini per non far vedere la sua animazione attraverso tutta la scena. O devo accontentarmi in qualche modo di una maschera?

Tnx

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Lo stage del'swf esterno deve essere grande quanto lo spazio nel quale si fermano i contenuti....

Ciao grazie della risposta celere... il problema è che il swf esterno ha esattamente la dimensione dell'area che assegno alla pagina, ma l'animazione me la mostra cmq all'esterno, è proprio questo che mi lascia perplesso :rollo:

scusami..ma l'animazione del movie che scende fa parte del movie caricato vero? nn puoi metterci una maschera?

Si, si puo fare, però sarebbe solo un modo rozzo di risolvere il problema, vedo invece template e altro di siti flash che non usano maschera ma non presentano questo problema... e cercavo di capire come

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Originariamente inviato da mem
    Ciao grazie della risposta celere... il problema è che il swf esterno ha esattamente la dimensione dell'area che assegno alla pagina, ma l'animazione me la mostra cmq all'esterno, è proprio questo che mi lascia perplesso :rollo:
    Forse non ho capito.

I 2 stage devono avere dimensioni diverse.

Lo stage del swf esterno deve essere grande quanto il riquadro azzurro che conterrà la sezione, non come tutto.

Ed è cosi infatti, il filmato che io richiamo ha le dimensioni del quadrato dove finisce, non ha le dimensioni dell'intero sito... è proprio questo che non riesco a capire, perchè esce fuori dalle sue dimensioni che sono circoscritte al quadrato azzurro chiaro in basso...

Da quanto vedo in questo articolo su flash-mx.html.it mi pare di capire che l'unico modo sia proprio la maschera... eppure un'altro modo ce, prima o poi lo scoprirò

Permessi di invio