Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tasto "ALT" e Firefox

Tasto "ALT" e Firefox

Ho un problema alcuanto insolito con la gestione della tastiera nei filmati SWF con Firefox. In pratica ho creato un filmato in flash che contiene un movieclip il quale a sua volta contiene un form per inviare un email via php. L'email le invia correttamente su tutti i tipi di browser da me provati... il problema è che su Firefox quando compilo i campi e ho la necessità di avere il caratteree "@", alla pressione dei tasti "ALT + ò" invece di avere il carattere "@" ho sempre il carattere "ò". Ho provato anche con altre combinazioni di tasti, ma ogni volta il tasto "ALT" viene ignorato. Lo stesso succede premendo il tasto "Shift" + una lettera... e invece "Shift" + un numero funziona benissimo.

Tutto questo su IE invece funziona senza problemi.
    Qualcuno sa come aiutarmi?

Ciao e Grazie

ma @ scrivilo con alt grande + @ e non con alt + ctr + @... io uso firefox e non ho nessun problema a scriverlo

Ma io infatti lo scrivo con "Alt Gr + @" solo che cmq non va. Infatti come ho detto anche se faccio per esempio "Shift + §" invece di avere "§" ho a video sempre "ù". Questo funziona con tutti i caratteri alfabetici associati alla pressione dei tasti CTRL, ALT,ALT GR,SHIFT... in pratica il browser ignora la loro pressione.

Forse ho identificato il problema. Ho trovato questa nota tecnica sul sito Macromedia

"When the 'wmode' html parameter is used ('=opaque' or '=transparent'), Key.isDown() never returns true in Firefox v. 1.0.4, Flash v.7,0,19,0. Internet explorer v.6.0.2800.1106.xpsp2.050301-1526 does not exhibit the bug; isDown() works fine there with all window modes."

non ho ancora fatto delle prove, ma in pratica dice che se si usa nell'html il parametro "Wmode" (per impostare il filmato in trasparenza) allora la funzione Key.isDown non funziona più. E quindi si spiega perchè il tasto Alt veniva ignorato. Ovvero Alt.isDown risulta sempre false.

Mmm... allora capisco bene grazie della segnalazione

Originariamente inviato da SerKurtis
    Forse ho identificato il problema. Ho trovato questa nota tecnica sul sito Macromedia

"When the 'wmode' html parameter is used ('=opaque' or '=transparent'), Key.isDown() never returns true in Firefox v. 1.0.4, Flash v.7,0,19,0. Internet explorer v.6.0.2800.1106.xpsp2.050301-1526 does not exhibit the bug; isDown() works fine there with all window modes."

non ho ancora fatto delle prove, ma in pratica dice che se si usa nell'html il parametro "Wmode" (per impostare il filmato in trasparenza) allora la funzione Key.isDown non funziona più. E quindi si spiega perchè il tasto Alt veniva ignorato. Ovvero Alt.isDown risulta sempre false.
    togli pure il forse è proprio quello il problema

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Sì confermo. Ho fatto le modifiche e ho risolto il problema... fortunatamente non necessitavo di uno sfondo particolare.

Permessi di invio