Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema assenza fonts su OS Win....

Ancora buon giorno a tutti, mi scuso per tutti questi post che ai + sembreranno banali, ma aimè sono indispensabili.

Il problema è il seguente, premetto, ho sviluppato un sito, su OS Win Xp,dove ho potuto utilizzare questo tipo di font "Pristina" perchè lo ha tra i font disponibili.
    Ho portato il lavoro su OS Win 2000 Pro, ma nn mi riconosce il font utilizzato in precedenza.
    Sono andato su uno dei siti dove te li fanno scaricare gratuitamente e l'ho istallato nella cartella relativa.

° Quello che mi chiedo è:
    - come posso utilizzare un font(che eventualmente nn è presente in un qualsiasi OS di un utente) e farlo visualizzare a tutti quelli che si collegheranno al sito?

Spero di essere stato chiaro.Grazie mille...

Prima di postare sarebbe il caso di fare una ricerchina. L'argomento è stato già più volte approfondito.

l'ho fatta una ricerca ma nn ho trovato l'argomento appropriato.. se puoi indicarmi cortesemente almeno uno dei post che hanno trattato l'argomento te ne sarei grato.

scusami piero... ma sinceramente nn c'ho capito nulla, ho guardato i post, i link che c'erano in ognuno che facevano riferimento a qualcosa ma... nn capisco come fare.
    Se puoi, te lo chiedo cortesemente, se e quando avrai tempo.. se potrai spiegarmelo passo passo... altrimenti inizierò ad utilizzare soltanto quei 3-4 font che ci sono e basta..

Spero di nn averti disturbato troppo e ti ringrazio per la gentilezza.

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    altrimenti inizierò ad utilizzare soltanto quei 3-4 font che ci sono e basta.
    Ecco, non potevi riassumere meglio.

Un documento web non è un depliant e questo deve essere chiaro. Un documento web deve rendere disponibile un'informazione e il compito del progettista è quello di fare il possibile affinchè tale informazione sia accessibile alla maggior parte delle persone (questo è il concetto fondante del www). Non mi pare che esista uno standard che permette di caricare i font dal server.

Se proprio vuoi creare delle scritte particolari - ma che siano brevi, come ad esempio il logo del sito o un titolo - puoi utilizzare un'immagine, usando l'accortezza di inserire come testo alternativo il testo stesso contenuto nell'immagine.

certo hai ragione,ma quando ti chiedono "Che font ci sono?" e te glie li devi far vedere per forza, poi si innamorano sopratutto di quelli che poi, guardacaso nn posso essere utilizzati..

Però dai, siamo nel 2005, nn credo ci siano difficoltà nel fare quello che voglio sia io che tutti i malcapitati come me...

Comunque credo che, ma è solo un mio modo di vedere, il www è diventato un depliant,una vetrina dove la grafica la fà da padrona, e se uno usa sempre le stesse cose,poi si rischia di cadere nel banale.
    Certo io nn faccio cose esagerate anzi,ma credo che ogni contesto debba avere tutti le carte in regola..(font utilizzati,sfondi,temi..etc etc)

Se sai come ovviare al problema ..fai un fischio!!!
    Cmq ti ringrazio sei stato molto gentile.

il www è diventato un depliant
    Allo stesso modo da nascendo un nuovo slancio per il web, uno slancio finalmente intelligente. Le tecnologie che si stanno preparando sono portentose e le potenzialità, di conseguenza, stanno arrivando a livelli davvero affascinanti.

Chi vuole continuare a vedere il web come ad una raccolta di depliant scollegati tra loro faccia pure, ma sappia che si sta perdendo il meglio. Perchè il web è ben altra cosa.

Se sai come ovviare al problema ..fai un fischio!!!
    Ti ho già risposto. Cosa non hai capito?

si si..ho capito!!!!!Da oggi in poi utilizzarò soltanto quei 3-4 font... vabbuò grazie mille di nuovo!!!

Ciao ciao

Permessi di invio