Ragazzi ho un dubbio sulla larghezza effettiva degli elementi..
Mettiamo ke ho un div così:
lo spazio occupato dal div è di 100px oppure 100+5+5+2+2+3+3?codice:div{ width:100px: margin-left:5px; margin-right:5px; padding:3px; border:2px; }
Grazie
Ragazzi ho un dubbio sulla larghezza effettiva degli elementi..
Mettiamo ke ho un div così:
lo spazio occupato dal div è di 100px oppure 100+5+5+2+2+3+3?codice:div{ width:100px: margin-left:5px; margin-right:5px; padding:3px; border:2px; }
Grazie
Leggi qui:
- www.w3.org/TR/CSS21/box.html
Poi fai una ricerca con la chiave "box model".![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
:master: mi risulta complicato leggere in inglese...proverò cn la ricerca..![]()
Leggevo un articolo riguardo la differente interpretazione di width tra IE e gli altri browser...L'articolo suggeriva di usare la tecnica di Tantek...voi cosa consigliate?
La regola di Tantek e` messa in discussione recentemente dalla microsoft stessa, che ha promesso di rendere il prossimo browser (IE7) piu` vicino agli standard.
Comviene quindi inserire le modifiche al CSS per IE in commenti condizionali del tipo:
<!--[if IE]>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="ie.css" />
<![endif]-->
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
devo usare un javascript o va bene la sintassi ke hai postato tu?
va bene la sintassi che ti ha postato (vedi commenti condizionali), e in ie.css metti le definizioni per gli explorer.Originariamente inviato da torejx
devo usare un javascript o va bene la sintassi ke hai postato tu?
solo che utilizzando quel metodo, ie.css non sarà letto da ie5 per mac