Sto gestendo una enciclopedia su un mio sito.
Questa enciclopedia contiene diverse definizioni di terminologie, l'enciclopedia già esiste ed costituita da una serie di pagine realizzate in html, salvate in un database e caricate durante la visualizzazione.
Ora però mi trovo di fronte ad un problema: le varie pagine di descrizione delle definizioni dei termini sono realizzare ognuna in modo differente; cioè lo stile dei caratteri è diverso per le varie pagine.
Quello che volevo fare è uniformare lo stile dei caratteri.
Ho notato che le varie pagine fanno riferimento ad una specifica classe di stile, un esempio di codice di una pagina è il seguente:
codice:
<p class="MsoNormal"><font size="5">Agrocybe</font><font size="6"> aegerita</font><font size="5"> </font><font size="5">(V. Brig.) Singer</font>
</p>
<p class="MSONORMAL">
</p>
<p class="MSONORMAL"><fontsize="4">Sinonimi:</font><?xml:namespace prefix="spanstyle=""fontsize><spanstyle="fontsize:18.0pt"></span>
</p>
<p class="MSONORMAL">[i][b]<font size="4">- Agrocybe cylindracea (DC. : Fr.) Maire - Agrocybe cylindrica (DC. : Fr.) Maire - Pholiota aegerita V. Brig Nomi volgari:</font><font face="Arial" size="3">: Piopparello, pioppino,
fungo di pioppo Nome dialettale e Località Abberini Albarèi, Albarèla Bresciano Albarela – Albarella Alberelle Alberela ........................
visto il riferimento alla classe "MSONORMAL" ho creato un foglio di stile includendo la seguente definizione:
codice:
.MSONORMAL{
background : none repeat;
font-size : 11px;
font-family : tahoma, arial, helvetica, sans-serif, serif, verdana;
}
però non riesco a capire come mai i caratteri non assumo il size 11.
Come posso fare in modo che i tag del tipo <font size="4"> vengano ignorati e il carettere assumi dimensione 11px??
Non posso stare a togliere questi tag da ogni pagina, non finirei mai!
All'inizio avevo impostato il valore "font-size: 11px;" nella voce FONT del foglio di stile, ma questo implicava la riduzione dei caratteri di tutto il sito e ciò non andava per le mie esigenze.
Allora come posso fare? Mi sapete aiutare?
Vi allego una foto di come si presenta la pagina. Praticamente quello che vorrei principalmente è diminuire la dimensione del carattere e magari settare il grassetto o il corsivo.
Come posso fare?