vorrei rinominare la mia home da index.htm ad index.asp o default.asp: cosa potrebbe succedere nella indicizzazione del sito?
grazie a tutti in anticipo
vorrei rinominare la mia home da index.htm ad index.asp o default.asp: cosa potrebbe succedere nella indicizzazione del sito?
grazie a tutti in anticipo
Se fai un redirect lato server e/o con robots.txt informi i motori del cambio, e sono abbastanza attrezzati per capire il cambiamento. Ma hanno dei bug, alcuni storici. In teoria il cambio se po fa' tranquillamente.
Attenzione pero ai link che ricevi: se un sito ti linka a www.tuosito.ext/index.htm anzichè a www.tuosito.ext/ , quello è un backlink praticamente perso
Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM
Vorrei semplicemente rinominare la pagina iniziale.
Ho visto che provando a rinominare il link di Google funziona regolarmente: questo non può bastare ad essere tranquillo??
Ok invece per questo:Attenzione pero ai link che ricevi: se un sito ti linka a www.tuosito.ext/index.htm anzichè a www.tuosito.ext/ , quello è un backlink praticamente perso
Ho il sito su A***a; come posso fare questo:
???Se fai un redirect lato server e/o con robots.txt informi i motori del cambio, e sono abbastanza attrezzati per capire il cambiamento
P.S: a proposito poi mi iscrivo al tuo sito....
Scusa mi intrometto con una domanda banale, ma stai rinnovando la struttura del sito: da statico a dinamico, vero?[supersaibal]Originariamente inviato da mmps
Vorrei semplicemente rinominare la pagina iniziale.
[/supersaibal]
Non vuoi rinominare la pagina solo perchè "fa più figo .asp", vero?
mi sembra proprio una brutta domanda (unpolite), amico: credi proprio che qualcuno arrivi a tanto?
piuttosto, sai darmi una risposta? magari di livello superiore?
Scusami mmps, ma cerca di capire: non ti conosco, e, credimi, non sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere.
Vediamo, se come webserver hai Apache potresti avvalerti del mod_rewrite e non perderti così nei vari redirect:
Questo dovresti scriverlo nel file .htaccesscodice:RewriteRule ^(.*).asp$ /$1.htm [PT,L]
Così richiamando la pagina index.htm richiameresti in realtà index.asp.
Vale per tutti i nomi di file (i link dovresti continuare a scriverli .htm)
Il codice dovrebbe essere giusto, se non funziona chiedi nel forum tecnico![]()
ho il sito su Ar..a ed il server è Windows
intendevo il webserver, il server HTTP insomma, non il sistema operativo del server.
è IIS oppure Apache?
Se è Apache, puoi fare come ti ho detto io
come faccio a sapere se è Apache?
se è Apache mi pare più opportunoossia istruire il motore che index.htm è stata sostituita da index.asp. No?Codice PHP:
Redirect 301 /index.htm [url]http://www.tuoxito.ext/index.asp[/url]
edit: corretto il codice
Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM