Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

da cd auto run a disco rigido

Salve a tutti....

su un cd rom ho un dizionario de agostini.... che parte solo inserendo il cd....e non è possibile installarlo sull'hard disk (questo significa che in teoria devo sempre portarmi dietro il cd)

non c'è un modo per installare il contenuto del cd sul computer fisso???

grazie mille ciao

Re: da cd auto run a disco rigido

Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO
    Salve a tutti....

su un cd rom ho un dizionario de agostini.... che parte solo inserendo il cd....e non è possibile installarlo sull'hard disk (questo significa che in teoria devo sempre portarmi dietro il cd)

non c'è un modo per installare il contenuto del cd sul computer fisso???

grazie mille ciao
    Copialo in una cartella del tuo Hard Disk...
    se vedi nero,
    spara a vista

l'ho fatto.....

ho copiato tutti i file.... apro il file principale .exe però quando vado a cliccare su una delle opzioni principali del meno esce dal programma e ritorna a windows....è come se senza cd non ci fosse cominicazione tra i vari file....

l'ho fatto.....

ho copiato tutti i file.... apro il file principale .exe però quando vado a cliccare su una delle opzioni principali del meno esce dal programma e ritorna a windows....è come se senza cd non ci fosse cominicazione tra i vari file....
    Prova allora a creare l'immagine ISO del CD (se cerchi sul forum ci sono molti thread) e poi installare un programma che crea unità disco virtuali. Dopodichè dovrai montare l'immagine iso sul disco virtuale creato tramite il programma. Fatto questo avrai il cd sull'unità virtuale, visibile come cd-rom, ma completamente sull'hard disk!

spero di essere stato chiaro!
    se vedi nero,
    spara a vista

ok sulla prima parte ci sono (creare file iso)...mi potresti suggerire un programma per creare unità disco virtuali??

grazie millee

ok sulla prima parte ci sono (creare file iso)...mi potresti suggerire un programma per creare unità disco virtuali??

grazie millee
    io una volta lo feci con alcohol 120%, è un programma di masterizzazione e non è free, ma ha quella opzione!
    adesso cerco qualcosa, dopo ti so dire!
    se vedi nero,
    spara a vista

io ho trovato un certo... MountVD

Forse si può anche da DOS:

- mettiamo che la cartella con la copia intera del CD sia in C:\cd_rom_copiato

- andare nel DOS (Start->Esegui->cmd)

- digitare il comando:
    codice:
    subst P: c:\cd_rom_copiato
    dove P: è la lettera dell'unità virtuale che andrete a creare.

- Per eliminare l'unità virtuale basta cancellare la cartella...(forse basta solamente rinominarla, non sono sicuro)

Comunque adesso cerco anche un software più serio...
    se vedi nero,
    spara a vista

io ho trovato un certo... MountVD
    si, forse era proprio lui che avevo visto nei download di punto-informatico.it...
    se vedi nero,
    spara a vista

ho creato l'immagine ISO (con MagicISO)...ho creato un'unità virtuale (con MountVD) dove ho inserito il file iso.(per sicurezza ho inseritto anche tutti i file copiati del cd non "unificati" in un iso)..eppure....non va...

forse sarà un cd particolare....

Permessi di invio