Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aiuto su reindirizzamenti pagine e funzionamento motori...

Nella speranza che weppos non decida di chiudermi ancora il thread per qualche "cavillo", provo a postare di nuovo:

Volevo avere chiarimenti su un paio di cose:

1) google dice di non sottoporgli tutte le pagine interne, ma solo l'homepage, perchè le altre se le trova da solo.
    Mi chiedevo se segnalare comunque anche le pagine interne è un aiuto per lo spider o invece lo interpreta come un "dispetto".
    E - oltre a google - come la pensano gli altri principali motori a questo proposito. Prima che venisse chiuso il thread qualcuno mi diceva che è indifferente.... è così?

2) Nel caso in cui ad una pagina (già indicizzata nei motori) viene cambiato nome... (e quindi la pagina "vecchia" non esiste più) ,
    il motore è in grado di capirlo e rimuoverla da solo, o resterà lì per l'eternità linkando verso il nulla?
    Posso dire agli spider, in qualche modo, che quela pagina non esiste più per facilitargli la vita?

Nel mio caso ho cambiato nome a molte pagine, e queste continuano a comparire nei motori, ma linkano verso pagine ormai inesistenti.
    Mi piacerebbe capire anche se posso fare una sorta di "redirect url" di massa, in modo che linkino sulle pagine nuove.
    Le pagine vecchie non le ho più... mi spiego ancora meglio:

Semplificando, prima era così:

www.sito.it/archivio1/1.htm
    www.sito.it/archivio1/2.htm
    www.sito.it/archivio1/3.htm
    www.sito.it/archivio2/1.htm
    www.sito.it/archivio2/2.htm
    www.sito.it/archivio2/3.htm

ecc ecc... (un centinaio di pagine)

Ora è così:

www.sito.it/database/pagina.htm
    www.sito.it/database/pagina2.htm
    www.sito.it/database/pagina3.htm
    ecc ecc

Ma nei motori continua a comparire la pagina www.sito.it/archivio/1/1.htm e tutte le altre (che non esistono più, e quindi quando ci clicco puntano su pagina inesistente)

Poichè per vari motivi non posso tenere tutte le vecchie pagine reindirizzandole una per una alle nuove, mi chiedevo se esiste un modo per fare un reindirizzamento di massa.
    Del genere: www.sito.it/archivio*/ (cioè tutto ciò che è o segue "archivio") viene rediretto automaticamente a www.sito.it/database
    Come se potessi fare una pagina che si chiama "archivio*" e che dica al browser che ogni volta che l'indirizzo è "archivio e qualcosa" deve reindirizzare su "database"
    Temo sia impossibile, ma chiedo...
    Spero di essere riuscito a spiegarmi...
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Re: aiuto su reindirizzamenti pagine e funzionamento motori...

[supersaibal]Originariamente inviato da WebDesign74
    Nella speranza che weppos non decida di chiudermi ancora il thread per qualche "cavillo", provo a postare di nuovo:[/supersaibal]
    Qua c'è qualcosa che non funziona e soprattutto mi sento parecchio preso per i fondelli, anche in seguito al tuo PVT.

No problem, io lascio aperto ma passo la palla agli amministratori.
    Chissà che loro non riescano ad essere più convincenti di me nel farti seguire il regolamento.

Re: aiuto su reindirizzamenti pagine e funzionamento motori...

[supersaibal]Originariamente inviato da WebDesign74
    Nella speranza che weppos non decida di chiudermi ancora il thread per qualche "cavillo", provo a postare di nuovo:

[/supersaibal]

Mi sembra che il moderatore sia stato parecchio chiaro su come comportarsi. E di certo il tuo atteggiamento provocatorio non aiuta.

A te le conclusioni.
    w la topa

bhe allora chiedo scusa per l'atteggiamento provocatorio, mi aveva irritato la decisione di weppos.
    Nel merito però, credo che non era opportuno chiudere il thread...ho spiegato a weppos il perchè in un messaggio privato.
    Detto questo capisco che è il suo lavoro... pace

Torniamo al "contenuto" del thread?

grassie...

up

Permessi di invio