qualcuno per caso conosce il modo per impedire ad un visitatore di cliccare con il tasto destro del mouse su una immagine senza visualizzare alcun allert? Se si postatemi il codice![]()
qualcuno per caso conosce il modo per impedire ad un visitatore di cliccare con il tasto destro del mouse su una immagine senza visualizzare alcun allert? Se si postatemi il codice![]()
Imposta nel tag body
Ciaocodice:<body oncontextmenu="return false">
Sai anche come evitare che trascinando l'immagine nella barra degli indirizzi questa appaia senza alcuna protezione?Originariamente inviato da claudioweb
Imposta nel tag body
Ciaocodice:<body oncontextmenu="return false">![]()
O che la si possa recuperare dalla cache?
O che si copi il suo URL dal sorgente della pagina?
Appesantire la pagina con "protezioni" inutili non mi pare un buon lavoro![]()
IMHO ovviamente![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Io mi sono limitato a rispondere alla domanda senza commentare![]()
Non ho mica detto che questa soluzione sia risolutiva.
Anche se si riuscissero a fare le cose che dici tu, basterebbe premere il tasto stamp (o usare un software apposito) per salvarsi l'immagine.
E poi:
1) tutto questo appesantimento non lo vedo (sono solo pochi caratteri)![]()
2) disabilitando il tasto destro l'utente medio non riuscira' piu' a salvare l'immagine![]()
Mi spiace che l'abbia considerata una presa di posizione nei tuoi confronti... doveva essere un discorso generale e mi scuso di averlo espresso male.
Comunque un utente di internet ha pienamente diritto di copiarsi quello che gli pare (tant'e' che gia' lo fa: tutto si trova nella cache) non ha il diritto di riutilizzarlo per lucrarci sopra.
Pero' il webmaster non ha il diritto di modificare quello che e' il normale ed atteso funzionamento del browser... e l'utente ha il diritto di poter usare il prorio browser in tutte le sue funzionalita'.
Come sempre, IMHO![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
no mi dispiace, il fatto è che mi sono dimenticato di scrivere il motivo: voglio che blocchi, perchè è un codice di sicurezza
per il tuo caso è un bel problema, ma cosa ti serve bloccare la copia di un codice di sicurezza?
si tratta dei captcha, quelli per evitare l'autosubmit?
se sono random non serve a nulla disabilitare il download.
in ogni caso da quello che ho potuto vedere l'unica maniera è inserire una filigrana nell'immagine ed inserendo la filigrana (cerca digital watermark) puoi a quel punto rivalerti a livello legale con chi la usa senza la tua autorizzazione