Ciao a tutti.
Vorrei poter "cliccare" da codice js su un link sullo schermo come se l'utente cliccasse su quel link col mouse è possibile?
Grazie.
Ciao a tutti.
Vorrei poter "cliccare" da codice js su un link sullo schermo come se l'utente cliccasse su quel link col mouse è possibile?
Grazie.
Non so se e` possibile, dipende da cosa vuoi ottenere.
Per molti oggetti esiste il metodo .click() . Ad esempio per selezionare un radio, puoi fare:
document.getElementById('ID_RADIO').click();
oppure:
document.NOMEFORM.NOMERADIO[n].click();
Se invece vuoi simulare una funzione che normalmente parte con il click su un link, devi solo chiamare la funzione direttamente.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
I pratica ho un select e una serie di link che cambiano in relazione al valore selezionato nella select ,io vorrei che quando cambia la select(sull onchange)si ricaricasse la pagina mi caricasse tutti i link e "cliccasse" sul primo link.si puo fare?
Se devi ricaricare la pagina, il lavoro va fatto lato server (ASP, PHP, JSP, CGI, ...)
Per il "cliccasse" sul primo link. , dipende da che link e`.
Se il link punta ad una altra pagina, lo simuli con
window.location.href = "path/pagina.html";
Ma a questo punto non ha piu` senso caricare la pagina: vai direttamente al link.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati