Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Bloccare spam

Bloccare spam

Su un mio sito ho un semplicissimo forum, dove i visitatori scambiano idee e informazioni senza pass ecc. e mi pacerebbe mantenerlo cosi'. Il sito e' entrato tra le ginfie di webmaster cinesi che continuano a spammare il forum con link verso loro siti.
    Credo che abbiano un sistema automatico perche' continuo a cancellare i loro messaggi e il giorno dopo sono di nuovo li. E' veramente una bella socciatura.
    Non potendo scrivergli perche' non capisco il cinese vorrei mettere qualche filtro.
    Qualcuno di voi esperti ha da suggerirmi qualche trucchetto per disincentivare questi loschi webmaster?

Grazie tante anticipatamente.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    filtra gli interventi in base all'ip di provenienza;
    dovresti guardare tra i log del server da quali indirizzi ip si connettono gli spammers.

Molto facilmente riuscirai ad isolare un gruppo di indirizzi (per esempio tutti quelli che iniziano con 215.1.xxx.xxx)
    e quando l'intervento proviene da quegli ip non pubblichi l'intervento.

Oppure filtra i link ...

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Oggi ho inserito un campo text obbligatorio dove l'utente deve inserire un frase. Spero che funzioni, altrimenti faro' come dici tu.

Grazie tante.

ho lo stesso problema con un guestbook in php,

ho notato che nei post spam c'è un campo mancante, che deriva da uno dei campi del form,

quindi nella query di stampa ho escluso tutti i post che non hanno quel valore...

risultato i post spam rimangono in "cantina"...

ciaux

Buono anche il tuo di sistema webdemo. Fino ad ora niente spam, altrimenti usero' i sistemi che mi avete consigliato.

Grazie ancora.

Permessi di invio