Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Pulsante per nascondere livello

Ciao a tutti
    è possibile con l' ausilio dei soli Css, tramite azione su un pulsante, nascondere un livello ?

Visto che ci sono.... ho un layout realizzato interamente con i css, un layout a dimensione fissa e centrato. Posso inserire un livello al 100% indipendente dal layout fisso ?

Grazie
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    1. Il CSS non puo` vedere il click su un pulsante. Reagisce solo sul mouseover / mouseout.
    Credo che per il tuo pulsante hai necessita` di JS.
    Pero` se spieghi meglio le tue esigenze (dove sta il pulsante? dentro o fuori il livello da mostrare/nascondere?), forse si puo` trovare una soluzione diversa.

2. Non ho capito la domanda.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie
    per me è indifferente mettere il pulsnte fuori o dentro, non ho nessun problema.

In merito alla seconda domanda.
    Cerco di spiegarmi un pò meglio.
    Ho realizzato un layout di dimensione fissa, al centro della pagina, interamente con i livelli. Ora volevo mettere un livello al 100%, come se fosse una finestra pop up , quindi indipendentemente dal mio layout fisso. Questo livello è il livello che voglio nascondere all' azione del pulsante.

Mille grazie
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Ho provato a cercare, ma non ho molto tempo e non sono riuscito ad approfondire la cosa.

Intanto ti mando una bozza fatto con solo CSS, che non e` corretta, ma potrebbe darti un'idea. Se guardi tra i menu fatti con solo CSS, dovresti trovare il metodo.

Questo utilizza il cambio di z-index, ma si puo` usare il metodo del display (none o block) o della altezza del blocco (height: 2em / auto

codice:
    <body>
      <div id="principale">
        ... qui tutta la tua pagina ...
      </div>
      <div id="fpopup">
        passa qui per vedere
        ... il resto della falsa popup ...
      </div>
    </body>
    Il CSS:
    codice:
    body {
      margin:0;
      border:0;
      padding:0;
    }
    #principale {
      position absolute;
      top: 1.5em;
      left:0;
      z-index: 10;
    }
    #fpopup {
      position absolute;
      top: 0;
      left:0;
      z-index: 1;
    } 
    #fpopup>a:link {
      z-index: 1; /* questo non e` corretto: deve riferirsi al genitore di a */
    }
    #fpopup>a:hover {
      z-index: 20; /* questo non e` corretto: deve riferirsi al genitore di a */
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ma non ho capito nulla di quello che vuoi intendere..

Ciao
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Mich_ ho raggirato il problema realizzando con un Css una sorta di popup di larghezza al 100%, l'unica cosa che non mi prende ovviamente è l' altezza al 100% di questo livello (popup), devo trovare una soluzione solo per l' altezza e poi sono completamente ok.

Ho riscontrato però un problemino... questo livello non mi sovrappone al livello della testata contenente un file .swf, per caso lo z-index non viene rispettato se il livello contiene un .swf ?

Ho levato il file swf e messo del testo e lo z-index viene rispettato. Non c'è un sistema per far rispettare lo z-index per caso ?

Tnks
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Nessuno sa dirmi come mai non riesco a coprire il livello contenente il file flash?

Grazie e scusatemi se insisto

sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Non e` facile. Io non ci ho mai provato (non uso flash, e non lo visualizzo nemmeno nel browser).

Ma prova a fare una ricerca nel forum (bottone in alto a dx): mi pareva che ci fossero risposte.

Utente di HTML.it
    avevo già cercato ...
    e riproviamo
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Prova a cercare anche nel forum scripting, e guarda nelle relative discussioni utili; credo sia lo stesso problema di: le select bucano i livelli (ma non ne sono sicuro).
    O forse e` un problema analogo a quello delle active-X.

Permessi di invio