Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

il 'NAME' della scheda...

Ciao a tutti!

Volevo un' informazione...

Allora volevo sapere se è possibile dare un nome alla pagina nello stesso modo in cui si danno hai frame!

Mi spiego meglio:

<frame name="Caio"> in questo modo ho dato il nome al frame, nome che poteva essere richiamato con l'attributo TARGET <a ... target="Caio">

se io creo un link con un target non esistente, come in questo caso <a ... target="Tizio"> mi si aprirà una nuova scheda(o finestra) che da quel momento in poi si chiamerà Tizio!

La mia domanda è questa: esiste la possibilità di dare direttamente un nome alla scheda senza passare per un collegamento con target e senza utilizzare i frame?

Utente bannato

Re: il 'NAME' della scheda...

Originariamente inviato da sea_green
    Ciao a tutti!

Volevo un' informazione...

Allora volevo sapere se è possibile dare un nome alla pagina nello stesso modo in cui si danno hai frame!

Mi spiego meglio:

<frame name="Caio"> in questo modo ho dato il nome al frame, nome che poteva essere richiamato con l'attributo TARGET <a ... target="Caio">

se io creo un link con un target non esistente, come in questo caso <a ... target="Tizio"> mi si aprirà una nuova scheda(o finestra) che da quel momento in poi si chiamerà Tizio!

La mia domanda è questa: esiste la possibilità di dare direttamente un nome alla scheda senza passare per un collegamento con target e senza utilizzare i frame?
    La tuo domanda è alquanto contorta e per certi versi incomprensibile (almeno io ho capito poco).

Se il tuo intento è aprire una nuova pagina/scheda con il target ti basta Target="_blank" senza bisogno di nomi.

Se il tuo intento è simulare un frame con una pagina, non lo puoi fare.

Attenzione a non confondere i frames con gli iframe sono due cose diverse

So che è contorta, è solo che non so come spiegarmi... in realtà non so nemmeno se è una cosa fattibile!

so cos'è un frame e cos'è un iframe, il punto è che non avevo intenzione di utilizzare né l'uno nè l'altro.

utilizzare Target="_blank" non andrebbe bene perché ti si aprirebbe una nuova scheda "senza nome"
    se io riutilizzassi Target="_blank" una seconda volta mi si aprirebbe una terza scheda e così via...

quello che stavo cercando di capire è se è possibile dare un nome alla pagina anche se non è un frame...

per esempio

immaginiamo in index.htm ci sia il link

LINK1

questo comando permette, se non esistono frame o altro con il nome "Racconto" di aprire una nuova scheda che da quel momento avrà il nome "Racconto" in cui verrà caricata pagina1.htm

se in index c'é un secondo link

LINK2

questo ha la stessa azione del 1° Link se quest'ultimo non è stato attivato, altrimenti cliccando su LINK2 non si aprirà una nuova scheda, bensì la pagina2.htm verrà caricata al posto della pagina1.htm nella scheda "Racconto"

Quello che stavo cercando di fare è dare un nome anche alla scheda che contiene Index.php (nonostante al suo interno non ci siano né frame, né iframe)

Spero di essermi spiegata un tantino meglio

Utente bannato
    Si stavolta ti sei spiegato!

Il problema è che non lo puoi fare (almeno fino al limite delle mie conoscenze ed esperienza)

Permessi di invio