Originariamente inviato da gauss
Gentilissimi sono nel panico,
nel vano tentativo di creare un preloader, stavo seguendo i consigli del buon crescenzo in un vecchio 3d, ma dato che sembra non funzionare (per mia negligenza) vi chiedo lumi.
Allora ho creato due scene (1: preloader 2:Filmato)
Nella prima c'è solo un livello preloader con due frames, nel primo frame questo codice, copiato integralmente:
car = _root.getBytesLoaded();
tot = _root.getBytesTotal();
larghezza = 100;
perc = Math.ceil((car*100)/tot);
progres = perc + "%";
setProperty("barra",_xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra",_x,416);
if (car == tot) {
gotoAndStop("Filmato", "inizio-filmato");
}
nel secondo frame, metto semplicemente
gotoAndPlay (preload01)
dove preload01 è l'etichetta messa al primo fotogramma.
Ho creato una mc statica in cui c'è una barra monocolore (proprio un rettangolo rosso, giusto per provare) la cui istanza è stata nominata "barra", messa nello stage al centro. Sotto questa ho creato un campo di testo dinamico vuoto con var "progres" (come da codice)
Infine nella scena "Filmato", metto un solo frame, lo etichetto inizio-filmato e ci metto sullo stage una PNG pesantissima per allungare i tempi.
Ovviamente non va, non mi fa vedere alcunchè e dopo 2-3 secondi mi fa vedere la png pesantissima. AIUTATEMI VI PREGO, non so più che pesci prendere.