Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema validator w3c

problema validator w3c

ciao a tutti! sono nuovo del forum, ma non del linguaggio html...
    ho però un problema che credo sia una stupidata, ma che non riesco a risolvere.
    ho realizzati diversi siti, anche complessi ma ora mi si è posto il problema di renderli perfettamente in standard w3c.
    per questo ho utilizzato il validator (che raggiungo per comodità anche dalla toolbar di firefox), ma ho ottenuto una valanga di errori che mi sembrano "impossibili"

prendiamo ad esempio questo sito:
    www.baraggebessabrich.it/index.php

gli errori riportati sono questi
    http://validator.w3.org/check?uri=ht...it%2Findex.php

e come vedete si riferiscono per la maggior parte a spazi bianchi prima degli attributi src, height, width ecc...
    solo che non li riscontro in locale (nel senso che il codice che ho scritto con nvu, kwrite o vi, non presenta questi spazi), e non lo riscontro nemmeno scaricando la pagina remota con wget, oppure facendo "visualizza sorgente html" da firefox e altri browser...

che problema può essere?
    le sto provando tutte...
    grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di nuky

Re: problema validator w3c

Originariamente inviato da FedeCR
    e come vedete si riferiscono per la maggior parte a spazi bianchi prima degli attributi src, height, width ecc...
    Ho dato un'occhiata al volo.
    Il validatore dice che quegli attributi non esistono per il tag in cui sono inseriti, non parla di spazi.
    Incomincia a sostituire tutti i width e height con gli attributi di stile style="width:... height:..." e a chiudere i tag
    e tutti i tag non chiusi.
    Ciao.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Mi sa che non hai capito bene come funziona il validatore
    I trattini rossi ti indicano semplicemente dove è localizzato l'errore, che alla fine sono molto semplici!
    I primi sono sul filmato flash ed il tag embed che non è considerato standard. a riguardo puoi leggere questo http://pro.html.it/articoli/id_555/idcat_31/pro.html e l'articolo lì segnalato su alistapart.
    Hai poi dimenticato la chiusura dei br
    e di qualche altro tag.

Una nota: XHTML transitional lo permette, però ti consigliere di sostituire i tag presentazionali, come font e center, con l'uso dei css

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da awd
    Mi sa che non hai capito bene come funziona il validatore
    I trattini rossi ti indicano semplicemente dove è localizzato l'errore, che alla fine sono molto semplici!
    I primi sono sul filmato flash ed il tag embed che non è considerato standard. a riguardo puoi leggere questo http://pro.html.it/articoli/id_555/idcat_31/pro.html e l'articolo lì segnalato su alistapart.
    Hai poi dimenticato la chiusura dei br
    e di qualche altro tag.

Una nota: XHTML transitional lo permette, però ti consigliere di sostituire i tag presentazionali, come font e center, con l'uso dei css
    Mi sa che la tua risposta è un filino più completa della mia.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Originariamente inviato da nuky
    Mi sa che la tua risposta è un filino più completa della mia.
    mi sono impegnato!

grazie ragazzi, sto risolvendo tutto pian piano

Permessi di invio