Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Un messaggio al giorno

Utente bannato L'avatar di Braco

Un messaggio al giorno

Nel mio form vorrei mettere un controllo del numero dei messaggi tramite il riconoscimento dell'IP di chi scrive, non può mettere più di un messaggio al giorno.

Esiste un codice del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

L'IP è dinamico...

Con codice lato-server (es. ASP, ASP.NET, PHP) è semplice ottenere l'IP della richiesta http. Il problema è che i maggiori provider come Libero, Tim, ecc... assegnano dinamicamente un IP all'utente ogni volta che si connette. Quindi l'IP non è un mezzo sicuro per il riconoscimento dell'utente.

Re: L'IP è dinamico...

Originariamente inviato da Nazareno
    Con codice lato-server (es. ASP, ASP.NET, PHP) è semplice ottenere l'IP della richiesta http. Il problema è che i maggiori provider come Libero, Tim, ecc... assegnano dinamicamente un IP all'utente ogni volta che si connette. Quindi l'IP non è un mezzo sicuro per il riconoscimento dell'utente.
    Io lo metterei nella pag php ma volevo metterlo anche JS con l'alert per avere 2 protezioni, ci sara pu un modo per impedire ad un utente di scrivere solo un messaggio al giorno? Che dici?

Certo...

Guarda, una volta mi è capitato di dover costruire un sondaggio. Purtroppo, se la pagina è libera, non c'è nessun modo per impedire più di una votazione. L'unico modo è obbligare l'utente a registrarsi. A quel punto, per votare deve effettuare un LogIn e quindi hai tutte le informazioni per impedire che inserisca più di un messaggio.

Re: Certo...

Guarda, una volta mi è capitato di dover costruire un sondaggio. Purtroppo, se la pagina è libera, non c'è nessun modo per impedire più di una votazione. L'unico modo è obbligare l'utente a registrarsi. A quel punto, per votare deve effettuare un LogIn e quindi hai tutte le informazioni per impedire che inserisca più di un messaggio.
    Va bene, dimi una cosa, ho notato che se l'utente inserisce la barra inversa "\" nel messaggio del guestbook questa barra non viene scritta nel messaggio. Vorrei sapere se esistono altri caratteri che pur digitandoli non si scrivono nel messaggio.

Scusa...

...di quale guestbook stai parlando? E' un pò generico...

Re: Scusa...

...di quale guestbook stai parlando? E' un pò generico...
    Del mio, il form è del guestbook

Permessi di invio