Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

effetto laser ed contorni

salve ragazzi io avrei due domande, non penso di grave difficoltà, la prima è oltre che una domanda... un invito. Infatti sulla parte riguardante l'effetto laser delle guide di html c'è un po di confusione, esattamente in questa pagina http://flash-mx.html.it/articoli/vie...olo=18&idpag=3 non si capisce se il move si deve creare sopra l'effetto precedente o se lo si deve fare nuovo e cmq nn mi sembra molto chiaro... infatti nn ci sono arrivato a farlo...
    la seconda è... per prendere solo il contorno delle scritte come FLASHMX e in generale per predere solo i contorni delle figure sapete consigliarmi un modo o un prog... grazie

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

non spiega cm fare i contorni e cmq nn spiega molto bene come fare l'effetto se qlc riesce a spiegarmelo meglio soprattutto cm prendere i contorni da scritte o immagini

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Permettimi di dire:

Quel progetto è dettagliatissimo sia nella spiegazione dei passi che nel commento dei codici.
    Purtroppo è un tutorial mirato ad un target di media conoscenza. Voglio dire che non puoi dire: "Non è spiegato" verso quelle cose che per ora non puoi afferrare. È una questione di linguaggio tecnico, e qust'ultimo è facile solo per chi ha già assimilato la maggior parte dei termini usati comunemente.

Chi vuoi che ti dia altre spiegazioni se il tutorial è scritto "da dio"?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

per la serie la modestia sono io... allora qui nn si parla di linguaggio tecnico ma di italiano.... e cmq io nn ho capito solo un passaggio che ti descrivo cosi capisci quali sono le mie perplessità...
    in questa pagina http://flash-mx.html.it/articoli/vie...olo=18&idpag=3
    si spiega cm creare la prima animazione con la guida, e fin qui anche la mia ignoranza ci arriva ma qnd alla fine dice:
    -Creiamo quindi un movieclip con il segmento sullo stage, e assegniamogli un nome di istanza (linea). Creiamo un altro movieclip vuoto, al quale associamo il codice-
    il quindi presuppone che sia la continuazione dell'esempio iniziale di linea guida anche se nn penso sia cosi... (questo lo deduco da prove fatte) nn si dice dove si deve mettere il movi vuoto(anche se penso sullo stage principale dato che nn si da indicazione ma anche qui con o senza i campi estrno e cursore?), poi sempre che nn sia la continuazione dell'altro esempio nn mi spiego perchè il codice richiama un'istanza di nome cursore che c'era appunto nell'esempio della guida... ora io sarò ignorante ma nn si capiscono bene alcune fasi... e se nn capisci le mie perplessita nn ti preoc si vede che nn capisci il mio linguaggio ti consiglio di approfondire l'italiano....
    per ultima cosa vorrei dire che avevo chiesto un consiglio anche sui contorni e nn mi è stato dato... una mia considerazione finale....
    il sapere nn da a nessuno l'inteligenza toglie solo una piccola parte di ignoranza, chi sa e nn trasmette il suo sapere o si vanta di questo è il Dio solo della sua stupidità

Bene, pensavo che tu non fossi così presuntuoso ma ora che ti leggo con più attenzione avverto che in lingua sei proprio scarso, sia nella scrittura che nell'interpretazione della lettura. Non usi punteggiatura adeguata, non esprimi un benché minimo di linearità e, anche sintatticamente, ti vedo come un allergico ai libri.
    Va da sé che chi non sa scrivere, ovviamente, non sa nemmeno leggere.

A sostegno di quanto detto, ti comunico che quel tutorial è lì da anni e mai, dico MAI, nessuno prima di te ha mai lamentato incomprensibilità a riguardo delle spiegazioni presenti. Da quel tutorial sono pervenuti soltanto feedback di gente che ha ringraziato per il facile successo raggiunto grazie a quanto il tutorial stesso contiene.
    Se tutti hanno SEMPRE capito tutto, al volo, e tu no, allora che cosa ti viene da pensare?

Perciò, prima di dire che quel tutorial contiene parti "che non si capiscono" o che non sono spiegate bene o che non lo sono affatto, ti consiglio di abbassare la testa sui libri, affinché tu possa, un giorno, diventare un lettore capace.

Roba de mat...

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ah... Quelli come me non aiutano quelli come te

NAP

Originariamente inviato da NAP
    Ah... Quelli come me non aiutano quelli come te

NAP
    NAPfurioso VVoVe:

NAPpoggiato in tutto
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

io ammetto la mia ignoranza e ribadisco che la mia domanda nn riguardava il tutorial in senso generale ma per cm lo avevo intepretato io... cmq nn mi sembra che io abbia chiesto esplicitamente aiuto a te quindi nn vedo perchè tu debba insistere sul fatto che nn mi vuoi aiutare. Ho letto un pò nel forum(sai ancheio leggo) e ho trovato domande che rasentavano il ridicolo al confronto della mia.
    in effetti capisco anche che da una persona che scrive
    -Bene, pensavo che tu non fossi così presuntuoso ma ora che ti leggo con più attenzione avverto che in lingua sei proprio scarso-
    nn posso aspertarmi gran che(mi leggi che so un libro)
    per altro capisco che la tua stupidità ti impedisce di essere umile e nn ci do tanto peso.
    Cmq io ti do la ragione più assoluta su tt cio che dici mi scuso se le mie domande sono state fastidiose ti prego di nn legge più cio che scrivo e tanto meno rispondere
    permettimi solo una ripetizione(ammesos che nn ne abbia fatte gia altre):
    il sapere nn da a nessuno l'inteligenza toglie solo una piccola parte di ignoranza, chi sa e nn trasmette il suo sapere o si vanta di questo è il Dio solo della sua stupidità

ATTENZIONE caro morfeux qui sono tutti molto disponibili ovviamente NAP ti ha indicato la strada giusta se trovi delle difficoltà postale che ci sono tante persone disposte ad aiutarti basta una tua piccola partecipazione e non credere che magari qui ci sono persone che perdono tempo la maggior parte lavora e appena ha un pò di tempo aiuta come può anche a volte perdendo molto tempo ne sono io il testimone che mi hanno aiutato fino all'impossibile in qualunque problema
    il tutorial e fatto benissimo addirittura ti permette di scaicarne uno già fatto
    quindi cerca di essere un attimino più umile e non scagliare sentenze
    avventate troppo direi !!

cmq i
    nizialo a leggere con attenzione vedrai che si capisce

Permessi di invio