Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[php] Logout dopo autenticazione HTTP

Ciao, sto provando qualche metodo per l'autenticazione degli utenti e non avendo particolari problemi di sicurezza volevo impiegare l'autenticazione HTTP per la sua semplicità (così come spiegata sul manuale PHP).
    Ho però il problema del logout. Sul manuale PHP dice che inviando un header con "HTTP/1.0 401 Unauthorized" si dovrebbero cancellare le variabili $_SERVER['PHP_AUTH_*'], ma a me non funziona nè con Iexplorer nè con Firefox. Ho provato anche a cancellarle manualmente inserendo una stringa vuota, ma non funziona.
    Come si fa?

Utente bannato
    cosa usi? sessioni o cookie?

qualche tempo fa (uno o due anni) ho avuto lo stesso problema, e dopo alcune ricerche in vari forum e doc ho trovato che un vero modo per fare il logout da un login HTTP è chiudere il browser. Tutti gli altri metodo o non funzionano oppure c'è sempre un modo per non farli funzionare correttamente ...

Originariamente inviato da spoon25
    qualche tempo fa (uno o due anni) ho avuto lo stesso problema, e dopo alcune ricerche in vari forum e doc ho trovato che un vero modo per fare il logout da un login HTTP è chiudere il browser. Tutti gli altri metodo o non funzionano oppure c'è sempre un modo per non farli funzionare correttamente ...
    Perfetto, allora passerò a qualcos'altro
    Azzo, era così semplice... niente sessioni e niente cookie...

Permessi di invio