Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: 4 mega?

Utente di HTML.it

4 mega?

Ciao a tutti,

mi rivolgo in particolare a tutti gli utenti di Alice 4 mega (l'unica adsl in ws a 4 mega che, così sembra, non ha problemi)...
    Avete molte occasioni di sfruttare a pieno la banda? Immagino che nè con il p2p nè con il download da siti "tradizionali" (quindi non velocissimi come debian.fastweb.it) si riescano a saturare i 4 mega, giusto? Perchè sto meditando di annullare l'ordine di attivazione con wind (libero in sa) e optare o per Alice 4 mega oppure per una buona adsl professionale però a 2048/512 in fast... Che dite? Rimpiangerò di non avere i 4 mega in down?
    Grazie!

P.S.: considerate che prima avevo un'adsl 1280/256 che ho cambiato solo perchè ormai il prezzo era fuori mercato, non per le prestazioni, anzi...

io ho una 4 mega con tin.it che a parte il prezzo e' molto performante (per lo meno nel mio caso). in realta' uso abbastanza la banda, ma non credo di riuscire a saturarla per piu' di qualche minuto al giorno. sto meditando di passare ad un taglio di banda inferiore, ma solo quando sara' scaduto il contratto con tin.it (ottobre prossimo anno) quindi ho ancora tanto tempo per riflettere e altre offerte potrebbero diventare piu' interessanti.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    be , dipende da quello che ci fai...
    con 4 mega puoi permetterti di fare più cose allo stesso momento con una 1,2 Mbit no.
    Se vuoi un upload più alto e ti serve per giocare allora una 1,2/512 in fast va bene , ma tieni conto che nei prossimi 5 mesi le cose dovrebbero cambiare ( velocità maggiori anche nell'upload ).

Io avevo alice 4 mega e andava bene però dato che sono raggiunto dalla rete Wind sto mettendo Libero 4 mega Shared Access che è pure in fast( quella di alice è interleaved ) a 19,95 € ( la 4 mega di alice costa 36,95 ).

Utente di HTML.it
    Beh, io non la userei per giocare... Magari in un futuro prossimo per il voip... Quindi da questo punto di vista meglio la 2048/512 in fast. Però anch'io sto aspettando l'attivazione dal 1 novembre di libero in sa, ma, da fonti ben informate , wind non ha ancora passato nulla a telecom per la verifica del doppino aggiuntivo che già ho (linea isdn).
    Quindi, non potendo aspettare più molto (la uso anche per qualche lavoretto), sto meditando di migrare verso altri lidi e annullare la richiesta a wind...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da drhilbert
    io ho una 4 mega con tin.it che a parte il prezzo e' molto performante (per lo meno nel mio caso). in realta' uso abbastanza la banda, ma non credo di riuscire a saturarla per piu' di qualche minuto al giorno. sto meditando di passare ad un taglio di banda inferiore, ma solo quando sara' scaduto il contratto con tin.it (ottobre prossimo anno) quindi ho ancora tanto tempo per riflettere e altre offerte potrebbero diventare piu' interessanti.

ciao ciao
    Quindi si può riconfermare il contratto Tin.it?!? oppure ti hanno attivato in ritardo?!?

Grazie e CIAO

il contratto con tin.it viene prorogato per un altro anno con la regola del silenzio assenso. se vuoi disdirlo devi mandare una lettera 30 giorni prima della scadenza. se vuoi tenerlo, non devi fare assolutamente nulla!

ciao ciao

ps. almeno fino a quando cambiano il contratto!
    hilbert

unico-lab

A quindi fai cadere la mia teoria ...cioè io se voglio vado avanti ad oltranza con tin.it?!? :master:

ma se non vende più connessioni adsl perchè le rinnovA?!?

SCUSA per le domande e CIAO

per quanto a lungo si potrà rinnovare il contratto non lo so. so di sicuro che a me è stato rinnovato!

credo che non attivare più e semplicemente mantenere attivi i loro clienti sia la loro "povera" strategia di mercato. Comunque, a parte il prezzo, il servizio nel mio caso è ottimo sia per quanto riguarda l'assistenza sia per la qualità di navigazione. Sarà fortuna....

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Grazie delle risposte drhilbert !!!

CIAO

prego... contento di essere stato utile!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio