Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VB6 data1 e Access Data Base

Ciao a tutti
    sono in difficolta sulla procedura sul come :( :( accoppiare un DataBase Access ad un controllo intrinseco Data1 nel linguaggio Visual Basic 6.
    Ho costruito un DB e lo chiamato Biblo.mdb esso ha una tabella chiamata Libreria .
    Ho costruito un Form con 4 label e 4 text ed 1 controllo data della tabella :
    Autore Titolo CasaEditrice Costo

Sono andato nelle proprietà di Data1 ed ho associato al DatabaseName il file Biblo.mdb tramite i tre puntini che compiaiono alla destra ho trovato il file e poi facemdo ok mi ha scritto il suo percorso .
    Sono andato nella proprietà RecordSource dove secondo me dovevo trovare il nome dell 'unica tabella , ma quando ho cliccato la freccia in basso che appare alla destra il pc mi scrive:
    Unrecognized database format 'C:Documents and Setting\Utente\Desktop\ProgrammiVisualBasic6\DataB aseData1\Biblo.mdb'.

Non so dove ho sbagliato sei ingrado di darmi una mano ...?
    Grazie .

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Con che versione di Access hai creto il DB ?
    Con quelle più recenti (da Office 2003 in poi)
    si verifica questo problema.
    Il mio consiglio è quello di non utilizzare il controllo
    intrinseco Data1.
    Prova con il controllo ADODC, che comunque non utilizzo in
    programmi di un certo peso.

In generale, invece, l'uso di oggetti ADO (Connection e Recordset) è
    più flessibile e potente.
    Ciao, Brainjar

se vuoi utilizzare il controllo data basta che aggiorni il vb6 con il service pack 6 di vb... e risolvi tutto.

ciao ciao
    I database... la mia passione + o -

Ciao Brainjar , la versione che uso di Access è la 2003 Professional , in effetti prima gli ho messo un Adodc1 come collegamento e mi è subito funzionato , successivamente ho letto su altri libri che molti DB funzionano con il controllo Data e allora ho voluto provare .
    Power.mobile mi consiglia di aggiornare il mio s.p. a 6 , ho 2 domande da porre
    1) Come faccio ha sapere quale service pack ho?
    2) Ho sentito che esistono 3 versioni di VB6 quella Standard , Enterprice e Professional . Come faccio ha sapere la mia ?
    Grazie per il vostro sapere .
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ti consiglio di non usare il controllo Data (DAO e' obsoleto) ma solamente ADODC e, meglio, direttamente gli oggetti ADO senza i controlli ...

Per la versione e il SP, nel menu di help, Informazioni su Microsoft Visual Basic ... e all'apertura nello splash screen ...

Grazie Oregon ,
    penso di aver trovato il dato che mi dicevi la mia è
    Versione : 5.1.2600 Service Pack 2 Buil 2600
    Mi sarei aspettato di vedere solo un numero , forse troppo ingenuo!!!
    Penso comunque di avere la versione S.P. 2 !
    In effetti il data base con il controllo Adodc mi funziona bene .
    Non riesco però a far la ricerca per i campi delle tabelle con il controllo Data avevo trovato delle istruzioni che potessero aiutarmi in tal senso .
    Comunque se mi dici che il controllo Adodc lo sostituisce o forse è meglio ti non sto a far casini e continuo su questa strada .
    Per ora vi ringrazio tutti .
    Ritornerò comunque a scocciare per chiedere qualche aiuto sulla compilazione di stringe SQL per la ricerca.
    Grazie, ciao .

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Prima di tutto installa il SP6 ... (come ti ho anche detto su redangel)

Permessi di invio