Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema hal.dll

problema hal.dll

Ciao ragazzi, in seguito alla disinstallazione di un programma (antivirus), al riavvio del sistema il computer si è bloccato dicendomi che è impossibile avviare windows poichè hal.dll è danneggiato o mancante.

ho già provato a cercare su questo forum, e ho trovato post interessanti, solo che parlano del prompt dei comandi, io invece non riesco ad accedere al prompt di dos poichè non appena premo un testo il computer si riavvia.

E anche dalla modilità provvisoria non riesco, come posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba

Cosa fare nel caso HAL.dll risulti mancante

Avviare il sistema dal vostro CD di Windows XP e seguire le indicazioni per avviare la console di ripristino (Selezionare "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta).

Se avete un dual-boot o "multiple-boot system", selezionate l'installazione che desiderate, per accedere alla console di ripristino.

Una volta arrivati al prompt, potete digitare "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili.

Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, dovrete decomprimerla. Il comando da digitare sarà:
    codice:
    expand d:\i386 hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll
    Sostituite d: con la lettera corrispondente alla vostra unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digitate
    codice:
    exit
    e riavviate il sistema.

Permessi di invio