Ciao devo installare una rete wireless dove hanno come adsl Fastweb, prima di andare dal cliente vorrei sapere se va fatto tutto normalmente come un'istallazione con qualsiasi Adsl o ci sono delle diversità? Grazie a tutti.
Ciao devo installare una rete wireless dove hanno come adsl Fastweb, prima di andare dal cliente vorrei sapere se va fatto tutto normalmente come un'istallazione con qualsiasi Adsl o ci sono delle diversità? Grazie a tutti.
La procedura è sempre la stessa...ma fasweb consente un massimo di 3 pc... naturalmente il problema è aggirabile...
![]()
gentilissimo, il problema dei 3 pc non dovrei averlo trattandosi di rete domestica :-) quindi pc e notebookOriginariamente inviato da postmaster1
La procedura è sempre la stessa...ma fasweb consente un massimo di 3 pc... naturalmente il problema è aggirabile...
![]()
L'HAG fastweb é anche un access point Wi-Fi, solo che te lo danno... decaffeinato (ossia con il wireless disattivato) perché lo devi pagare a parte.
Io ho aggirato con un semplice router in modalità bridging.
Io non so come fanno, ma riescono ad interferire con le prestazioni Wi-Fi:
All'inizio andavano alla grande, ora la connessione é lentissima, tanto che sono costretto al filo.
Considera che devi proteggere la rete con tutto quello che hai, perché se si infila un dispositivo esterno (fosse un palmare che passa fuori alla finestra) ti impegna uno dei famosi "3 PC" e rischia di bloccare uno di quelli in casa.
Consiglia di cambiare gestore. Non fosse altro che pagano per subire un comportamento scorretto (a mio avviso).
Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.