Ciao a tutti!

Premetto che sono nuovo di questo forum e spero quindi di non chiedere cose che siano state ampiamente già trattate (anche se senz'altro è così..). Spero altresì che èpossiate rimandarmi ad eventuali post dove sia discusso il problema in questione.

Il mio problema è molto semplice. Periodicamente (più o meno da 4 mesi a sta parte) sono costretto a rifromattare il pc perchè mi trovo oberato da decine di virus e spyware che si moltiplicano e si ripresentano puntualmente dopo ogni scanzione con antivirus e spybot del caso..

Ho windows xp professional senza service pack (in realtà ho provato a scaricarli ma da windows update azzezzare qualcosa che funzioni è un lusso riservato a pochi fortunati) e dopo l'ennesimo formattamento, avvenuto stamattina ed i vari re installamenti di antivirus, 2 anti spyware e firewall, mi ritrovo, indovinate un pò??

con 3 bei processi lsass, crss e smss nel task manager..

Considerando che ho formattato stamane non è male. Diciamo che ancora la situazione è sotto controllo, nel senso che finora il pc è ancora pulito (soprattutto da quell'odiosissimo 180 search) ma sono certo che entro breve mi ritroverò nuovamente bloccato da ogni sorta di schifezza mediatica.

La domanda è.. c'è soluzione a tutto questo? Vogio dire ho formattato appena stamatina..

Spero possiate darmi un piccolo aiuto

Ciao e grazie a tutti