Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

quanto vale un sito....

Buongiorno!

Ho bisogno di una informazione. Ho un sito con 300 visite giornaliere. Se metto un banner pubblicitario quanto posso chiedere? Insomma quanto vale un sito con 3.00 visite mensili?

+o-, solo per avere un riferimento che ora non ho....

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Come ogni altra cosa messa in vendita, vale solo ed esclusivamente il prezzo che qualcuno è disposto a pagare.

Prima di mandarmi a remare, ti prego di contare fino a dieci e pensare che questa non è una banale frase ad effetto, ma uno dei principi del libero mercato: un prodotto - qualsiasi prodotto - non ha mai un prezzo oggettivo, semmai può avere un valore oggettivo, che è tutt'altra cosa.

In ogni caso, assimilando un sito ad una qualsiasi attività economica, per avere qualche parametro di valutazione occorre sapere prima di tutto:

- fatturato
    - costi
    - cespiti

E´che qualcuno ci ha chiesto se facevamo pubblicitá sul nostro sito (dato che é ben frequentato da un certa categoria di utenti). Questa é interessata a piazzarci una pubblicitá. Solo che mi trovo impreparato, e non vorrei sparare prezzi assurdi (in basso o in alto).
    Non só se chieder 10 Euro al mese o 300 insomma....(nel caso decidessimo di metterci veramente un pó di pubblicitá...)

Re: quanto vale un sito....

[supersaibal]Originariamente inviato da amonsul
    Buongiorno!

Ho bisogno di una informazione. Ho un sito con 300 visite giornaliere. Se metto un banner pubblicitario quanto posso chiedere? Insomma quanto vale un sito con 3.00 visite mensili?

+o-, solo per avere un riferimento che ora non ho....

Ciao! [/supersaibal]
    Non ho ben capito i numeri...al di là che immagino tu volessi dire 3000 visite mensili, non tornerebbe con le 300 al giorno che dichiari poco prima...sarebbero 100 al giorno. Oppure sono 9000 al mese. Scusami ma direi che i numeri insieme a molti altri parametri sono importanti per definire un prezzo.
    Poi dipende che tipo di pubblicità faresti...banner, link...la posizione, la ripetizione nelle pagine o solo in una, oppure una pagina dedicata con recensione...insomma difficile dire...per non parlare del tema trattato...direi che da settore a settore la cifra cambia notevolmente (mandare 100 visite in un sito di nicchia, magari che vende prodotti propri sono molto diverse che mandare 100 visite ad un sito di cellulari per esempio che magari vende loghi e suonerie di terzi)

credo servano più info per poterti aiutare...

No scusa, ho fatto un errore. Ho pensato alle visite giornaliere quando ho scritto le visite mensili (quindi il 3 invece del 9).

Le visite mensili sono ca.9.000 (in aumento da alcuni mesi).
    Un banner per tutte le pagine. Il sito offre informazioni a articoli sulla provincia altoatesina e oltre... (La gente che visita il sito provine dalla provincia stessa, poi in piú ci sono molti tedeschi della Germania interessati all´Alto Adige).

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Scusa ma la mattina presto carburo male... avevo capito tu volessi vendere il sito e non la pubblicità.

Re: Re: quanto vale un sito....

il banner in posizione ben visibile immagino...ed il sito che pubblicizzeresti cosa tratta? Insomma io valuto anche quello, se pubblicizzo un sito informativo dove lo scopo finale non è quello di vendere faccio un prezzo se è un e-commerce ne faccio un'altro: sempre per il discorso valore visita...evidentemente un e-commerce da 100 visite ben targhettizzate (esempio se il sito a cui fai pubblicità vende gadgets locali) può trarne buoni introiti e quindi la mia pubblicità vale di più...al contrario se non vende niente o quasi i vantaggi sono solo d'immagine e popolarità e quindi il prezzo scende.

questo il mio metodo ed il mio parere

Permessi di invio