Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: conoscendo l'ip

conoscendo l'ip

ciao! volevo sapere, solo per informazione e per capirci qualcosa di più, come fanno degli hacker a entrarti nel computer. E' tramite IP? Cioè conoscendo un IP di un computer si possono avere dei 'rapporti' con esso?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se vuoi svaligiare la casa di qualcuno devi prima sapere dove abita.... Ovviamente devi sapere dove abita anche se vuoi semplicemente spedirgli una lettera... Su internet l'indirizzo IP equivale all'indirizzo di domicilio nella vita reale.

In ogni caso sapere dove uno abita non significa essere in grado di sfondargli la porta nè di riuscire ad entrare senza chiave.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie! ho visto che esistono dei programmi che permettono di mettere in comunicazione due computer con il consenso di entrambi. tipo con questi programmi i computer riesco a connettersi tra di loro solo sapendo l'ip?

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da Habanero
    Se vuoi svaligiare la casa di qualcuno devi prima sapere dove abita.... Ovviamente devi sapere dove abita anche se vuoi semplicemente spedirgli una lettera... Su internet l'indirizzo IP equivale all'indirizzo di domicilio nella vita reale.

In ogni caso sapere dove uno abita non significa essere in grado di sfondargli la porta nè di riuscire ad entrare senza chiave.
    questo mi sembra un ragionamento più da scassinatore che da scassinato

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da drhouseitalia
    grazie! ho visto che esistono dei programmi che permettono di mettere in comunicazione due computer con il consenso di entrambi. tipo con questi programmi i computer riesco a connettersi tra di loro solo sapendo l'ip?

Se intendi i programmi di controllo remoto tipo VNC, in genere, oltre all'esenziale conoscenza dell'ip (o del nome di dominio asociato), vi è un ulteriore strato di protezione che prevede una autenticazione (username e password)

Originariamente inviato da tognazzi
    I paragoni con la vita reale li considero sempre molto efficaci...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Beh, per moderare "sicurezza" un po' di inclinazione devi per forza avercela. :-)
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio