ciao!
sono indeciso sui metodi per continuare a formarmi come SEO
oltre all'esperienza quotidiana, siti dedicati e forumistica.
voi cosa mi consigliate?
corsi, corsi online, in inglese, in italiano.....
Voi cosa fate?
grazie
M
ciao!
sono indeciso sui metodi per continuare a formarmi come SEO
oltre all'esperienza quotidiana, siti dedicati e forumistica.
voi cosa mi consigliate?
corsi, corsi online, in inglese, in italiano.....
Voi cosa fate?
grazie
M
Da che livello parti?
Conosci qualche linguaggio di programmazione?
Cosa ti interessa di più? Tecniche di posizionamento, incremento delle conversioni o altro?
Livello: 6 anni di esperienza nel campo marketing web[supersaibal]Originariamente inviato da RedPassion
Da che livello parti?
Conosci qualche linguaggio di programmazione?
Cosa ti interessa di più? Tecniche di posizionamento, incremento delle conversioni o altro? [/supersaibal]
Linguaggi: html, php, asp
Interesse: tecniche di posizionamento
grazie
A livello di corsi italiani, mi ha sempre "attizzato" l'idea di fare quello di Madri e/o quello di Studio Cappello (che, tra le altre cose, si tengono anche a Milano, quindi da te (almeno secondo la location del tuo profilo).
Se qualche frequentatore del forum li ha fatti, mi farebbe piacere sentire le opinioni/critiche/elogi.
Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog
6 anni nel campo del web marketing e vuoi fare un corso? Probabilmente buona parte di quelli che fanno corsi sono nel campo da meno!![]()
I corsi, se t'interessa solo il posizionamento, secondo me servono a poco...solitamente vanno bene per chi vuole farsi un'infarinatura.
Io non li ho fatti, ma non credo che in una giornata (solitamente corsi SEO) o al massimo 3 (corsi web marketing) uno possa imparare di più che le basi...
e quindi che si puo' fffare?
lasciate stare se non rimanete sempre i provincialotti del web, corsi e affini non servono (io non sono pagato x dire che sono buoni pertanto dico che non servono)dicevo se come "formarmi come SEO " e una specifica credo che e meglio scriversi allÚNIVERSITA` se poi vuoi fare DA-TE...allora schiatti a fare testi e comprati alme 30 domini su 9 server differenti e prova prova prova...leggi leggi leggi ...ascolta ascolta e ascolta![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Quoto Key![supersaibal]Originariamente inviato da key
lasciate stare se non rimanete sempre i provincialotti del web, corsi e affini non servono (io non sono pagato x dire che sono buoni pertanto dico che non servono)dicevo se come "formarmi come SEO " e una specifica credo che e meglio scriversi allÚNIVERSITA` se poi vuoi fare DA-TE...allora schiatti a fare testi e comprati alme 30 domini su 9 server differenti e prova prova prova...leggi leggi leggi ...ascolta ascolta e ascolta[/supersaibal]
" ... la verità non la torverai mai nei libri ... " e io non la svelerò mai! (nemmeno come docente)
Quoto Assia e confermo che i corsi servono solo per infarinature (fatti entrambi) l'unica è la pratica...comprati un dominio e fai test...si impara tantissimo[supersaibal]Originariamente inviato da assia
6 anni nel campo del web marketing e vuoi fare un corso? Probabilmente buona parte di quelli che fanno corsi sono nel campo da meno!![]()
I corsi, se t'interessa solo il posizionamento, secondo me servono a poco...solitamente vanno bene per chi vuole farsi un'infarinatura.
Io non li ho fatti, ma non credo che in una giornata (solitamente corsi SEO) o al massimo 3 (corsi web marketing) uno possa imparare di più che le basi... [/supersaibal]
![]()
09ottobre2005 ciao Anna
L'eperienza sul campo è fondamentale, soprattutto nel momento in cui si ha una buona preparazione di base.
Diverse agenzie SEO offrono posizioni in stage.
Puoi fare un giro sui loro siti e valutare qualche candidatura. Considera questo come un investimento quindi non partire con l'idea di guadagnarci in termini monetari.
Se sai fare tesoro delle esperienze il giadagno sarà in termini di esperienza e di confronto grazie all'inserimento in realtà lavorative che ti offrono la possibilità di relazionarti con quella che poi è l'attività vera e propria di SEO con clienti.