Ciao a tutti,
ho un sito con circa 300 pagine con estensione htm indicizzate su google.
Purtroppo devo rinominare tuute le pagine con estensione php.
Come fareste per evitare di perdere i visitatori delle pagine htm?
Ciao a tutti,
ho un sito con circa 300 pagine con estensione htm indicizzate su google.
Purtroppo devo rinominare tuute le pagine con estensione php.
Come fareste per evitare di perdere i visitatori delle pagine htm?
devi applicare il redirect 301 Moved permanently che nn fa altro che comunicare a llo spider o browser che le pagine sono state spostate a nuovo URL
qui trovi diversi modi di applicare il redirect 301, vedi quello che fa al caso tuo..se sei su webserver apache puoi utilizzare il file .htacces
ciao![]()
Però in questo modo tutti i visitatori che entrano nel sito da google trovano un errore?
assolutamente![]()
lo spider inserirà nelle serp le nuove pagina (almenu una settimana di tempo per Google) e comunque chi arriva tramite un motore a una Vecchia pagina sarà reindirizzato alla nuova...
nessun errore301 redirect is the most efficient and Search Engine Friendly method for webpage redirection. It's not that hard to implement and it should preserve your search engine rankings for that particular page. If you have to change file names or move pages around, it's the safest option. The code "301" is interpreted as "moved permanently".![]()
Grazie 1000.
Mi resta solo da capire che webserver monta sto provider...
Oppure se hai a disposizione l'accesso al file .htaccess potresti inserire una semplice regola di URL rewriting:
Questo dovrebbe far sì che ogni volta che richiami una pagina .htm in realtà viene servita la pagina con estensione .phpcodice:Options +FollowSymlinks RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond absolute/path/to/your/www.domain.com%{REQUEST_URI} -f RewriteRule ^(.*).htm$ $1.php [PT,L]
Se decidi di usare questo metodo, dovrai mantenere tutti i link che puntano ai file .htm, anche se in realtà si chiameranno .php e saranno dei file php
Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure!![]()
se sei su Windows sicuramente IIS (anche se Apache ci gira benissimo )[supersaibal]Originariamente inviato da p.turrini
Grazie 1000.
Mi resta solo da capire che webserver monta sto provider... [/supersaibal]