Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Alimentatore andato?

Utente di HTML.it L'avatar di bako

Alimentatore andato?

Salve,
    oggi ho montato il vecchio hd, ho spostato la partizione ecc. Quando stavo modificando il filesystem il pc si è spento (ora nn so bene se durante o quando ha finito, io nn ero in camera). Ora il pc nn si accende più, se stacco e riattacco e clicco sul pulsante la luce si accende per mezzo secondo e poi si spegne, che puo essere? l'alimentatore?

Direi di si.
    Hai attaccato bene il cavo alla mobo (ATX?) e se è P4, hai messo il supporto aggiuntivo a +12V?

Se si spenge subito, non è un problema di ram o hd, quanto di cpu o mobo. (quindi problemi di alimentazione a questi ci stanno, ovviamente)

L'fsb è settato correttamente? (un oc troppo elevato senza raffreddamento/voltaggio adeguati possono provocare problemi simili)

Per caso hai attaccato nuove periferiche? Prova a staccare ad es i lettori ottici. (potrebbe essere diventato troppo poco il wattaggio)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

il pc è un pIII. ho attaccato un nuovo hd, ma andava. Durante l'operazione di cambio del filesystem si è spento e ora nn si accende +.. ho staccato tutto ma nada..

se è l'alimentatore cosa consigliate?
    nn vorrei spendere molto
    il pc è un pIII ho 2hd un masterizzatore e un lettore dvd, uno da 450 è ok? quanto può costare?

..guarda ke coincidenza...anke il mio è andato...solo ke mi faceva blackout anke da solo.

Io andrei da un tecnico d fiducia te ne da uno usato...ma se lo conosci forse paghi una cretinata! magari un 350...

VaneX

nn è l'alimentatore, ho provato a montarne un altro ma nada.. nn si accende.. forse è il processore o la mb..
    vabbè, forse è ora di cambiarlo quel pc, dopo tutto ha 7 anni

ho staccato tutto.. ho lasciato solo il porcessore e ancora nn si accende

Permessi di invio