Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Attributo ALT

Attributo ALT

Salve a tutti,

sto ristrutturando le mie pagine di fotografie

http://xoomer.virgilio.it/leagvc/foto/index.html

e mi è stato detto che devo mettere l'attributo alt nel tag delle immagini.

Questo è il provvisorio nuovo indirizzo

http://xoomer.virgilio.it/leagvc/foto/aperitivo.html

sono per ora in rete solamente altre le due pagine

accessori e paesaggi

ed il tag inserito per le immagini è il seguente

[img]img/partenone.jpg[/img]

Volevo cortesemente sapere se è corretto così come l'ho scritto.

Grazie tante, ed abbiate pietà della mia ignoranza in materia, ma sto provando a crescere!!

Allora, se vogliamo proprio dirla tutta, ciò che serve è semplicemente questo:
    codice:
    [img]img/partenone.jpg[/img]
    Tutti gli altri attributi, che si riferiscono alle impostazioni di stile dell'immagine, andrebbero inseriti nel CSS.

Ora, la sintassi è corretta, ma subentra una questione ben più importante: il valore da assegnare all'attributo alt. Fai una ricerca nel forum per approfondimenti.

Thanks, eccellente segnalazione! Ne prendo atto e guarderò di sistemare il tutto! VVoVe:

Buondì:

Ho dato l'attributo align ="center" a tutta la prima tabella <table width=730 align="center"> eliminandolo dagli altri td, e poiché ben funziona su Opera e Firefox, restando la mia immagine un po' spostata solo su IE ma comunque accettabile così lo lascerò, così come mi pare vadan bene le didascalie così impostate:

<td width="33%">

<font color="white">Madrid, Spagna</td>

<td width="34%"></td>

<td width="33%">
    <font color="white">Pals, Catalunya</td>

Avevo ieri cercato e guardato il valore di ALT, e mi lamento molto per averlo prima trascurato, ma ora sempre ci sarà!

Penso potere ora dedicarmi alla sistemazione delle foto nelle altre pagine, avendo - spero - risolto le questioni tecniche:

A voi, miei sommi giudici, le ultime parole!!

L'attributo ALT serve a far apparire il rettangolo (giallo di default) all'interno del quale viene visualizzato il contenuto dell'attributo stesso... ma solo con Internet Explorer!

Se vuoi far vedere il contenuto del "tooltip" anche nei browser basati su tecnologia Open Source Mozilla (FireFox) devi usare "TITLE".

Alcuni sostengono di usarli tutti e due... io personalmente sto sostituendo tutti gli ALT con TITLE e non vedo controindicazioni.

Originariamente inviato da Melgi
    non vedo controindicazioni
    Molto male, direi. Prova a fare una ricerchina nel forum con la chiave "alt title".

Io l'ho fatta e son contento e convinto d'averlo inserito!

Permessi di invio