Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Un aiuto su Access ...

Ciao a tutti , vorrei capire BENE come funzionano i DB relazionali , ad esempio tramite Access ; per far ciò mi sono prefissato di realizzare un DB chiamato Inventario che mi gestisca i dati che mi interessano , ad esempio :

gli impiegati ( quindi la tab impiegati, con nome , cognome e settore ) , che PC usano ( quindi Modello , serial number , data di acquisto , scheda di rete , HD , CPU , etc ...) , ma anche il resto degli strumenti , cioè Monitor , stampante ( sempre coi relativi Modelli e S/N ) , Num di telef ed apparecchio telefonico ...

esiste qualche esempio già fatto in rete ?
    voi come lo fareste ?

bye

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Un aiuto su Access ...

Originariamente inviato da rubyweb
    Ciao a tutti , vorrei capire BENE come funzionano i DB relazionali , ad esempio tramite Access ; per far ciò mi sono prefissato di realizzare un DB chiamato Inventario che mi gestisca i dati che mi interessano , ad esempio :

gli impiegati ( quindi la tab impiegati, con nome , cognome e settore ) , che PC usano ( quindi Modello , serial number , data di acquisto , scheda di rete , HD , CPU , etc ...) , ma anche il resto degli strumenti , cioè Monitor , stampante ( sempre coi relativi Modelli e S/N ) , Num di telef ed apparecchio telefonico ...

esiste qualche esempio già fatto in rete ?
    voi come lo fareste ?

bye
    Per fare una cosa 'pulita', fai tante tabelle per ogni caratteristica da selezionare che puoi raggruppare (tipo Pc, scheda di rete, taglio di HD, tipo CPU, pollici monitor, marca monitor ecc...).
    Poi fai una tabella impiegati con tutti i campi di tutte le caratteristiche in gruppo con una casella a discesa; un campo semplice per le voci non raggruppabili (es: serial number).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Titolo modificato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Permessi di invio