Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto Database

Utente di HTML.it

Aiuto Database

Ragazzi, 2 domande su access:

1)come faccio a visualizzare un numero decimale in un campo di testo con una quantità fissa (es.3) di cifre decimali dopo la virgola?

2)Come posso copiare il contenuto di un primo campo di testo in un altro campo di testo, premendo su un pulsante? (oppure on alternativa dopo l'uscita del focus dal primo campo?)

Spero di non avervi chiesto troppo.
    Grazie anticipate!

Utente di HTML.it
    Risolte le prime due, ma chi mi risponde a queste?

Ho una maschera a visualizzazione continua in access, con un'intestazione e piè pagina. I record sono del tipo:

Cod.Art. Listino1 Listino2 Prezzo ...

1)Per come ho risolto ora, appena aggiorno Listino1, automaticamente cambia anche il valore di Prezzo
    "Me.Prezzo = Me.Listino1" per il record corrente.
    Vorrei mettere nell'intestazione della maschera 2 opzioni di nome "L1" ed "L2" come campi di scelta singola, tali che Prezzo si aggiorni a Listino1 o Listino2 a seconda della scelta. Devo usare sicuramente l'if-then ma non saprei come.

2)In ultimo, se possibile, alla pressione di L1 o L2 il valore di "Prezzo" si dovrebbe settare a "Listino1" o "Listino2" rispettivamente per tutti i record gia inseriti.
    La soluzione "Me.Prezzo= Me.Listino1" messa nell'evento di pressione dell'opzione non funziona e non mi spiego il motivo.

Suggerimenti?

Permessi di invio