Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di aledem
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    19

    Https Credo sia un virus Aiuto

    Quando tento di collegarmi ad un sito https (tipo l'area personale di ebay, quella di poste.it o per accedere al mio c/c online) dopo pochi secondi esce la schermata di errore di IE "impossibile visualizzare la pagina". In Firefox invece dopo pochi secondi sempre esce la finestra che mi dice impossibile connettersi a https... ecc.
    Per tutti i siti normali con http va tutto ok.
    Mi collego ad internet con un cellulare Nokia 3220 in modalità gprs/edge. Non ho mai avuto prima questo problema, è successo oggi. Le impostazioni ssl e tls sono corrette sia in internet explorer che in firefox (i 2 browsers che uso). Ho fatto scansioni profonde con questi antivirus: AVG free edition, NOD32, CWShredder, Ad-aware professional, Avast, Super ad Blocker, tutti aggiornati ad oggi. Ma il problema persiste. Spero possiate aiutarmi a trovare la soluzione a questo fastidioso problema, grazie.

  2. #2
    ciao da come descrivi il problema sembra che qualcosa ti blocchi gli accessi https, o è il firewall o magari proprio l'antivirus. Inoltre, ma l'avrai già fatto, abbassa le impostazioni di sicurezza per quello che concerne i cookies.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di aledem
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    19
    grazie per la risposta. oggi ho scoperto importanti novità. a questo punto credo proprio sia un problema che intacca il cellulare col quale mi connetto e non il windows del pc e vi spiego perchè: mi sono semplicemente collegato con un altro cellulare gprs (nokia 6600 bluetooth con vodafone) (senza toccare nessun parametro di sicurezza, ecc.) e tutto è filato liscio con i siti https. per avere conferma che il problema non sia del cellulare incriminato (cioè nokia 3220 usb con tim in modalità gprs/edge) ho messo la sim della tim nel nokia 6600 e il problema si è ripresentato.

    ricapitolando, il problema è questo: quando mi collego con il nokia 3220 con la Tim in gprs/edge (collegato al pc con il cavo originale nokia usb) non posso accedere ai siti che iniziano con https (x es. il mio c/c bancario, hotmail, ebay, ecc.). INOLTRE, l'ho notato poco fa, quando uso google per fare ricerche, nella pagina dei risultati in alto a sinistra, al posto del logo normale di Google, visualizzo solo una grande O rossa. da profano credo si tratti di una specie di virus/worm che ha intaccato la trasmissione dati edge/gprs (che in italia è monopolio della tim).
    ho chiamato la tim spiegandogli il problema ma mi hanno risposto di contattare la mia banca perchè il problema non è di loro competenza.... no comment.

    p.s. ah, dimenticavo... ho resettato il 3220 ripristinando le funzioni originali ma niente da fare.

    help me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.