Salve,
mi servirebbe una funzione che trova l'ultimo carattere o il primo di una stringa e che li elimini.
La stringa può essere di qualsiasi dimensione e il carattere da eliminare può essere qualsiasi.
Grazie
Salve,
mi servirebbe una funzione che trova l'ultimo carattere o il primo di una stringa e che li elimini.
La stringa può essere di qualsiasi dimensione e il carattere da eliminare può essere qualsiasi.
Grazie
http://it2.php.net/manual/it/function.substr.phpcodice:$str="ciao mamma"; $str1=substr($str, 1); // senza il primo $str2=substr($str, 0, -1); // senza l'ultimo
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
grazie ma credo che non funzioni.
Mi spiego.
Ho una stringa del tipo:
$str = "600;602;605;"
e con
$str2=substr($str, 0, -1); // senza l'ultimo
non mi toglie l'ultimo carattere ";"
![]()
non l'hai provato vero?![]()
perché funziona...
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
se ti dico che non funziona vuol dire che l'ho provato no?
e se ti dico che funziona vuol dire che pure io l'ho provato, non posto una soluzione se non funziona![]()
comunque se non ti funziona dovresti almeno postare l'errore che ti restituisce, dire semplicemente che non funziona non ci aiuta ad aiutarti...