Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: include in file.htm

include in file.htm

Ho un file con estensione htm. Ad un certo punto vorrei inserire il contenuto di un altro file. Avevo pensato a php e più precisamente ad include. E' questa la stringa da incollare?

<?php
    include("pippo.php");
    ?>

Perché mantenendo il file con estensione .htm mi dà un errore.

Sono costretto a salvare il file.htm in file.php?

Grazie della vostra pazienza.
    CALBeIra
    ---------------
    Webdesigner e SEO newbie
    www.cattolica.info

Si...a meno che tu non voglia cambiare qualche parametro nel file di configurazione del server web...
    ma nn mi sembra sia il caso.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    il file si trova nella stessa cartella? devi specificare anche il percorso se nn l'hai fatto es.: include("cartella/file.php"); se in sottocartella

se una cartella prima: ../file.php e cosi' via.

PS meglio usare require(); funziona allo stesso modo ma se hai un errore te lo mostra a video.

@ScassaBubu: stavo postando mentre scrivevi

Originariamente inviato da marco80
    il file si trova nella stessa cartella? devi specificare anche il percorso se nn l'hai fatto es.: include("cartella/file.php"); se in sottocartella

se una cartella prima: ../file.php e cosi' via.

PS meglio usare require(); funziona allo stesso modo ma se hai un errore te lo mostra a video.

@ScassaBubu: stavo postando mentre scrivevi
    non è un problema di include o require o di percorso....ma di estensione del file.

Inoltre la differenza tra include e require oltre al fatto della diversa valutazione del file incluso (scusate la supercazzola)consiste principalmente che se nn fosse possibile includere il file 'include' restituirebbe un warning mentre 'require' un tantino + rigoroso restituirebbe un bel FATAL ERROR terminando lo scrip.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Altrimenti se non puoi salvare il tuo file in php puoi usare un iframe.

Permessi di invio