Ciao a tutti...sto realizzando un progettino utlizzando il data environment ed un datagrid. Tutto va bene fin quando decido di inserire sul form una combo e una text in modo da poter scegliere il campo e il testo per una ricerca veloce sull'insieme di recordset...mi appresto a scrivere questo codice sull'evento change del textbox...
...ma quando scrivo sulla textbox non succede nulla e il datagrid continua a visualizzarmi gli stessi dati senza cambiare di una virgola...ho pensato subito che poteva essere un problema d'aggiornamento del data environment ed infatti ho cambiato il codice precedente in questo modo...codice:DataEnvironment.rsTabella.Find Me.cmbRicerca.Text & " Like '" & Me.txtRicerca.Text & "'"
...e il msgbox mi restituisce sempre 12 che sarebbe il numero di record totali presenti nel recordset del tabella.codice:DataEnvironment.rsTabella.Find Me.cmbRicerca.Text & " Like '" & Me.txtRicerca.Text & "'" MsgBox DataEnvironment.rsTabella.RecordCount
Ho provato a cercare il metodo refresh del data environment ma non sono riuscito a trovarlo...nn so più che fare!!!
La mia collega dice che è un difetto del data environment ma secondo me un altro metodo per la ricerca dei record col data environment ci deve essere!!
Ringrazio per l'eventuale aiuto!!

Rispondi quotando