ciao raga volevo sapere come posso fare per far cambiare colore, font ecc ad una DETERMINATA riga della listbox e far si che rimanga tale.
C'è nessuno che può aiutarmi??
ciao raga volevo sapere come posso fare per far cambiare colore, font ecc ad una DETERMINATA riga della listbox e far si che rimanga tale.
C'è nessuno che può aiutarmi??
non ci credo che nessuno lo sappia....
Per essere ancora più chiaro voglio che la prima riga della lista sia sempre di un determinato colore, e che tutte le altre siano sottolineate...
o trovi qualche controllo alternativo o provi con sendmessageOriginariamente inviato da gaullo
Per essere ancora più chiaro voglio che la prima riga della lista sia sempre di un determinato colore, e che tutte le altre siano sottolineate...
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
scusami l'ignoranza...., ma in cosa consiste sendmessage???
un 'api una funzione di windows anzi la funzione di windowsOriginariamente inviato da gaullo
scusami l'ignoranza...., ma in cosa consiste sendmessage???
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Originariamente inviato da gaullo
Per essere ancora più chiaro voglio che la prima riga della lista sia sempre di un determinato colore, e che tutte le altre siano sottolineate...in questo modo ti fa tutte le righe rosse. aggiusta il codice secondo le tue esigenze.codice:Dim mioItem As ListItem mioColore = vbRed mioRS.MoveFirst Do Until mioRS.EOF Set mioItem = lstDettagli.ListItems.Add(, , mioRS("Nominativo")) mioItem.ForeColor = mioColore Set mioSubItem = mioItem.ListSubItems.Add(, , mioRS("Settore") mioSubItem.ForeColor = mioColore Set mioSubItem = mioItem.ListSubItems.Add(, , mioRS("Indirizzo") mioSubItem.ForeColor = mioColore mioRS.MoveNext Loop
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Sto utilizzando vb6..
Detto questo come visualizzo mioitem???
Non ho mai programmato come fai te...
Comunque il forecolor cambia il colore di tutto il listbox (nei tentativi che ho fatto io)
è una listview non una listboxOriginariamente inviato da gaullo
Sto utilizzando vb6..
Detto questo come visualizzo mioitem???
Non ho mai programmato come fai te...
scusami, avevo letto che usavi una listview. quel codice va bene per una listview e non per una listbox.Originariamente inviato da gaullo
Comunque il forecolor cambia il colore di tutto il listbox (nei tentativi che ho fatto io)
perdono!
però puoi usare una listview, è molto più semplice secondo me da utilizzare.![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.