Ciao a tutti!
Ho scoperto un malfunzionamento dei css da parte di Firefox che sottopongo alla vostra attenzione per eventuali suggerimenti; ho un modulo con un campo input di tipo file; se gli assegno una lunghezza in percentuale tramite css Firefox me lo visualizza in modo errato: il campo di testo rimane lungo come di default, e dopo il pulsante SFOGLIA compare una banda bianca di misura pari alla differenza tra la lunghezza percentuale da me impostata tramite css e la lunghezza di default; in pratica, rimane incolonnato agli altri campi, ma con questo antiestetico difetto.
Per ora l'unica maniera per ovviare al problema mi è parso l'uso dell'attributo size con una cifra intera (in pixel), che però mi piacerebbe evitare, in quanto il modulo è inserito in una pagina a larghezza variabile e, in caso di diversa larghezza del contenitore, l'input type file rimarrebbe invece sempre lungo uguale, causando un effetto antiestetico.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e, soprattutto, è riuscito ad ovviarvi senza usare il size?
Grazie a tutti e buona serata.
Fabrizio

Rispondi quotando