Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Lunghezza input type file in percentuale

Ciao a tutti!
    Ho scoperto un malfunzionamento dei css da parte di Firefox che sottopongo alla vostra attenzione per eventuali suggerimenti; ho un modulo con un campo input di tipo file; se gli assegno una lunghezza in percentuale tramite css Firefox me lo visualizza in modo errato: il campo di testo rimane lungo come di default, e dopo il pulsante SFOGLIA compare una banda bianca di misura pari alla differenza tra la lunghezza percentuale da me impostata tramite css e la lunghezza di default; in pratica, rimane incolonnato agli altri campi, ma con questo antiestetico difetto.
    Per ora l'unica maniera per ovviare al problema mi è parso l'uso dell'attributo size con una cifra intera (in pixel), che però mi piacerebbe evitare, in quanto il modulo è inserito in una pagina a larghezza variabile e, in caso di diversa larghezza del contenitore, l'input type file rimarrebbe invece sempre lungo uguale, causando un effetto antiestetico.
    Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e, soprattutto, è riuscito ad ovviarvi senza usare il size?
    Grazie a tutti e buona serata.
    Fabrizio

Utente di HTML.it
    nessuno riesce ad aiutarmi?

Re: Lunghezza input type file in percentuale

Originariamente inviato da amed30
    Ciao a tutti!
    Ho scoperto un malfunzionamento dei css da parte di Firefox che sottopongo alla vostra attenzione per eventuali suggerimenti; ho un modulo con un campo input di tipo file; se gli assegno una lunghezza in percentuale tramite css Firefox me lo visualizza in modo errato: il campo di testo rimane lungo come di default, e dopo il pulsante SFOGLIA compare una banda bianca di misura pari alla differenza tra la lunghezza percentuale da me impostata tramite css e la lunghezza di default; in pratica, rimane incolonnato agli altri campi, ma con questo antiestetico difetto.
    Per ora l'unica maniera per ovviare al problema mi è parso l'uso dell'attributo size con una cifra intera (in pixel), che però mi piacerebbe evitare, in quanto il modulo è inserito in una pagina a larghezza variabile e, in caso di diversa larghezza del contenitore, l'input type file rimarrebbe invece sempre lungo uguale, causando un effetto antiestetico.
    Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e, soprattutto, è riuscito ad ovviarvi senza usare il size?
    Grazie a tutti e buona serata.
    Fabrizio

stesso problema...

la larghezza di input di tipo file non è impostabile con Firefox?

la larghezza di un elemento espressa in percentuale si applica sulla larghezza dell'elemento block che lo contiene.

Serve quindi che all'elemento block contenitore venga assegnata una larghezza.

Ad esempio:

<fieldset style="width:400px;">
    <input type="... style="width:60%;">
    </fieldset>
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    la larghezza di un elemento espressa in percentuale si applica sulla larghezza dell'elemento block che lo contiene.

Serve quindi che all'elemento block contenitore venga assegnata una larghezza.

Ad esempio:

<fieldset style="width:400px;">
    <input type="... style="width:60%;">
    </fieldset>

per gli input type di tipo file (input type="file") sembra non bastare. peraltro con firefox sembrano non venir recepiti nemmeno i valori assoluti.

Re: Lunghezza input type file in percentuale

Marruz,
    avevo frainteso il problema.

In realtà non è che width non viene applicato, ma piuttosto che l'effetto risultante è sgradevole, e comunque non accettabile.

Si tratta in effetti di un "antico" bug di Gecko: 52500, ancora irrisolto (c'è una lunga discussione in proposito).

Da quella discussione ti segnalo questo hack

Sperando che aiuti.

Re: Re: Lunghezza input type file in percentuale

Originariamente inviato da webus
    Marruz,
    avevo frainteso il problema.

In realtà non è che width non viene applicato, ma piuttosto che l'effetto risultante è sgradevole, e comunque non accettabile.

Si tratta in effetti di un "antico" bug di Gecko: 52500, ancora irrisolto (c'è una lunga discussione in proposito).

Da quella discussione ti segnalo questo hack

Sperando che aiuti.

grazie mille Webus

un hack un po' contorto, ma se non c'è altra via...

Utente di HTML.it
    Sì, è un po' contorto ma sembra essere una soluzione accettabile. grazie a tutti!

uelcam!

Permessi di invio