Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestione posizioni classifica rispetto al giorno prima

Ciao a tutti.
    Ho costruito una classifica in base ad alcune votazioni che gli utenti fanno sul mio sito.
    Le votazioni sono fattibili durante tutto il mese.

La classifica già funziona.. vorrei aggiungere la possibilità di inserire le classiche frecce su-giù-stazionario in base alle posizioni precedenti (che ne so.. del giorno prima.. o istantanee)

Come potrei fare ?
    Grazie

up.. nessuno che ha qualche idea ?

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    beh potresti creare un campo in piu, nel momento di aggiornare i dati, si potrebbe inserire il vecchio dato in quel campo e cosi fare la comparazione.
    per poter fare la comparazione di giornata, dovresti cmq prendere nota dei voti di quella giornata (diversi dalla somma totale mensile)

penso che l'applicazione stia su DB giusto?
    Se così devi aggiungere un altro campo: oltre al punteggio attuale metti anche il precedente; oppure, ancora meglio, metti un campo enum('su','giu','stabile') e al momento della modifica setti il campo opportunamente.

ah ho capito..

si l'applicazione è un db, però per leggere la classifica non la faccio direttamente da una tabella, ma:

- recupero tutti i voti da una tabella "votazioni" (quindi anche i nomi degli utenti, l'ora del voto.. in modo da impedire doppie votazioni)

- li metto in relazione ad una seconda tabella che raccoglie le possibilità di voto (item1, item2, item3...)

- tramite un array_multisort mi creo un secondo array istantaneo che mi crea la classifica in ordine di voto

per fare come dite voi potrei salvare questa classifica su un'altra tabella e aggiungere il campo, confrontandolo con i giorni successivi.
    posso provare..

Permessi di invio