ieri ho preso il monitor nuovo (un LG L1915S) l ho attaccato al mio pc e tutto ha funzionato perfettamente...
poi ho deciso di riinstallare windows XP dal momento che volevo fare una pulizia generale del sistema...
faccio tutto quello che devo fare e alla fine dell'installazione si avvia il sistema...immediatamente lancio Windows Update per evitare di prendermi subito qualche brutto spyware o virus che girano nella rete pronti per infettare qualche neo installazione...
non l'avessi mai detto in un istante (DOPO 3 MINUTI DAL PRIMO RIAVVIO DOPO L'INSTALLAZIONE!!!!) internet explorer smette di funzionare e si blocca nella fase di installazione degli aggiornamenti da windows update....freeze completo del sistema...solo il mouse si muove ma non riesco a interagire con Win....
riavvio il sistema e andando a vedere su installazione applicazioni trovo strana roba:
- un applicazione chiamata "Command" che se clicco su rimuovi mi apre una pagina web dove mi indica la procedura per rimuovere l'applicazione
- un applicazione chiamata "Internet Optimizer"
- un applicazione chiamata "Media-motor"
- un applicazione chiamata "TSA"
- un applicazione chiamata "UCmore - the search accelerator" che sembra essere una barra di ricerca per IE
- un applicazione chiamata "WebDP 2.07"
ripeto, tutto questo dopo solo aver aperto, per la prima volta appena installato il sistema operativo, IE per effettuare un update del sistema....
Dal momento che una cosa così non mi era mai successa in tutte le volte che ho installato WinXP sul mio PC (e l ho fatto tante tante volte) mi sta venendo il sospetto che mi si sia rovinato il cd di installazione XP che ho in mio possesso....
Volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare dei problemi che mi capitano...dal momento che ho rieffettuato l'installazione e succede esattamente la stessa cosa....
oppure potrebbe essere che una qualche applicazione maligna mi si sia infilata nel secondo HD e venga eseguita ad ogni installazione del sistema???
PS. appena accendo il computer si apre una pagina internet (http;//thexxxmasters.com/s3exy.html ) e regolarmente ogni tot tempo se ne aprono delle altre....