Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Costretto al refresh.

Utente di HTML.it

Costretto al refresh.

Un swf contiene parti aggiornate con dati esterni (loadvars). Se caricato normalmente pare non dare problemi. Se caricato da un sito esterno a quello dove è ospitato funziona tranne che per il fatto di non avere i dati aggiornati (come se non venissero trovati i file contenenti i dati) a meno di fare un refresh del browser o comunque un secondo caricamento nel qual caso tutto è a posto.

Devo risolvere questo problemino...

nota: un report delle attività mostra che i file vengono tutti regolarmente trovati e caricati (altrimenti anche con un refresh non succederebbe niente) e dunque l'unica ragione sembra essere dovuta alla sincronizzazione degli eventi, ma non ho ancora isolato il punto...

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Costretto al refresh.

Originariamente inviato da eiyen
    Un swf contiene parti aggiornate con dati esterni (loadvars). Se caricato normalmente pare non dare problemi. Se caricato da un sito esterno a quello dove è ospitato funziona tranne che per il fatto di non avere i dati aggiornati (come se non venissero trovati i file contenenti i dati) a meno di fare un refresh del browser o comunque un secondo caricamento nel qual caso tutto è a posto.

Devo risolvere questo problemino...

nota: un report delle attività mostra che i file vengono tutti regolarmente trovati e caricati (altrimenti anche con un refresh non succederebbe niente) e dunque l'unica ragione sembra essere dovuta alla sincronizzazione degli eventi, ma non ho ancora isolato il punto...
    puoi provare forzando il caricamento del file esterno, vedi in questa FAQ --> http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=50

Utente di HTML.it
    grazie per il suggerimento... in realtà conosco già questa tecnica, ma purtroppo io ho un problema leggermente diverso... più che altro devo capire perchè mi trovo costretto a fare un refresh. Direi quasi un problema "opposto", perchè il file funziona bene solo se è già in cache (se infatti la svuoto e ricarico tutto devo poi fare un secondo caricamento)...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da eiyen
    grazie per il suggerimento... in realtà conosco già questa tecnica, ma purtroppo io ho un problema leggermente diverso... più che altro devo capire perchè mi trovo costretto a fare un refresh. Direi quasi un problema "opposto", perchè il file funziona bene solo se è già in cache (se infatti la svuoto e ricarico tutto devo poi fare un secondo caricamento)...
    non vorrei che il problema non fosse tuo, ma del file caricato da altro link, in tal caso dovresti cercare lì il problema e non nel tuo lavoro

Utente di HTML.it
    mi sono spiegato male (un po' troppo velocemente): ho un file swf che funziona regolarmente sul server e in particolare effettua il caricamento di alcuni dati con loadvars. Lo stesso file viene poi richiamato da siti terzi (che fanno riferimento a un swf principale) e in questo caso è necessario fare un refresh affinchè un datagrid al suo interno sia popolato correttamente.

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    potrebbe essere a causa dei tempi.
    Prova a caricarti tutte le variabili, assegni i nomi giusti, ecc.ecc
    poi chiami una funzione con la quale fai il popolamento.

Cmq senza codice è difficile,
    postane un pochino.
    ...altri 5 anni di purga...

Utente di HTML.it
    Grazie... sì credo sia un problema di "tempi", però non so come fare a monitorare questa possibilità. Il codice è troppo complesso da inviare. Vedrò cosa riesco a tirare fuori con i suggerimenti arrivati.

Se qualcuno ha altre idee comunque resto in ascolto...

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    se vuoi passare il fla ci posso dare un'occhiata.
    altrimenti posta la parte del loadVars completa.
    ...altri 5 anni di purga...

Utente bannato
    usa il debugger di flash (nel 8 cè sicuramente non so nelle versioni precedenti) e segui le variabili ....

Utente di HTML.it
    eh... purtroppo si tratta di una cosa complessa (perchè il file utilizza dati di un db su un server a cui non ho accesso). Comunque provo un po' a "sincronizzare" a mano il flusso di dati. Comunque è strano...

Permessi di invio