Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

JS controllo email che non funziona su firefox

uso questo codice per controllare se una email è valida, il codice è generato da dreamweaver ma su firefox non va:

codice:
    <!--
    function MM_findObj(n, d) { //v4.0
      var p,i,x;  if(!d) d=document; if((p=n.indexOf("?"))>0&&parent.frames.length) {
        d=parent.frames[n.substring(p+1)].document; n=n.substring(0,p);}
      if(!(x=d[n])&&d.all) x=d.all[n]; for (i=0;!x&&i<d.forms.length;i++) x=d.forms[i][n];
      for(i=0;!x&&d.layers&&i<d.layers.length;i++) x=MM_findObj(n,d.layers[i].document);
      if(!x && document.getElementById) x=document.getElementById(n); return x;
    }

function MM_validateForm() { //v4.0
      var i,p,q,nm,test,num,min,max,errors='',args=MM_validateForm.arguments;
      for (i=0; i<(args.length-2); i+=3) { test=args[i+2]; val=MM_findObj(args[i]);
        if (val) { nm=val.name; if ((val=val.value)!="") {
          if (test.indexOf('isEmail')!=-1) { p=val.indexOf('@');
            if (p<1 || p==(val.length-1)) errors+='- '+nm+' must contain an e-mail address.\n';
          } else if (test!='R') {
            if (isNaN(val)) errors+='- '+nm+' must contain a number.\n';
            if (test.indexOf('inRange') != -1) { p=test.indexOf(':');
              min=test.substring(8,p); max=test.substring(p+1);
              if (val<min || max<val) errors+='- '+nm+' must contain a number between '+min+' and '+max+'.\n';
        } } } else if (test.charAt(0) == 'R') errors += '- '+nm+' is required.\n'; }
      } if (errors) alert('The following error(s) occurred:\n'+errors);
      document.MM_returnValue = (errors == '');
    }
    //-->
    come si può modificare per farlo andare anche su FF?

che significa 'controllare se una email è valida'??
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    una ricerca nel forum... ??

http://www.quirksmode.org/js/mailcheck.html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

a me non interessava trovare un nuovo codice, ma capire cosa non era riconosciuto da firefox in quello che usavo io

Originariamente inviato da mrcnet
    a me non interessava trovare un nuovo codice, ma capire cosa non era riconosciuto da firefox in quello che usavo io
    quello che usi tu e' "vomitato" da DreamWeaver ( tipico MM_ di macromedia in prefisso funzione ) ... quindi non sembri uno di quelli che sbatte la testa pur di imparare ... tanto vale usare ( e studiare ? ) il link consigliato qui sopra, Macromedia con JS e crossbrowser non e' mai stata una cima e non e' tutto oro quello che fa ....
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    quello che usi tu e' "vomitato" da DreamWeaver ( tipico MM_ di macromedia in prefisso funzione ) ... quindi non sembri uno di quelli che sbatte la testa pur di imparare ... tanto vale usare ( e studiare ? ) il link consigliato qui sopra, Macromedia con JS e crossbrowser non e' mai stata una cima e non e' tutto oro quello che fa ....
    se la metti cosi posso anche scrivermelo da solo il js, il discorso era non perdere tanto tempo e riutilizzare sempre quello perchè se c'era qualcuno che conosceva js e come lo interpreta firefox magari bastava un codice scritto in un modo piuttosto che in un altro e in 5 secondi si risolveva..

a sto punto prendo un codice che funziona, utilizzo lo stesso nome per la funzione, stessa variabile per email e lo incollo dentro il file.js e ho risolto ma rimane il fatto che non capisco perchè firefox non interpreta quel js

se la metti cosi posso anche scrivermelo da solo il js, il discorso era non perdere tanto tempo e riutilizzare sempre quello perchè se c'era qualcuno che conosceva js e come lo interpreta firefox magari bastava un codice scritto in un modo piuttosto che in un altro e in 5 secondi si risolveva..
    ma lo fai per lavoro ?
    ... sai che se fossi in grado di scrivertelo avresti impiegato la meta' del codice (una riga) e fatto con una regexp ? ... invece non sai riscriverlo, senno' non postavi, dico male ?

a sto punto prendo un codice che funziona, utilizzo lo stesso nome per la funzione, stessa variabile per email e lo incollo dentro il file.js e ho risolto ma rimane il fatto che non capisco perchè firefox non interpreta quel js
    ma non l' hai scritto tu ... quindi non t'e' mai interessato capirlo ... sbaglio ?

all' inizio bisogna perderlo il tempo per imparare o alla prima difficolta' si aspetta gli altri facciano le cose per te ?

questa volta ti e' andata bene, c'e' gia' un link bello e pronto, ma tu volevi evitare di fare copia e incolla di 10 righe piuttosto che di una sola ???

boh, sara' che non sono mai stato cosi' ... in bocca al lupo

P.S. sono solo consigli eh, poi ognuno pretende quello che gli pare, pace
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

perchè questa voglia di fare polemica a tutti i costi.. volevo solo capire cosa c'era che non andava per firefox...

1-non mi sono messo a capire il codice perchè non so come lavora firefox con js
    2-se me lo dovevo scrivere da solo lo facevo con php e evitavo di usare js visto che ho meno dimestichezza ma comunque il codice lo capisco avendo un po' di basi di java
    3-se volevo fare solo un copia e incolla mi evitavo di postare sul forum e mi facevo una bella ricerca

Utente di HTML.it L'avatar di jet
    codice:
    <FORM name="form" method="post" action="pippo.asp" onSubmit="return checkForm(this);">

<script type="text/javascript">
    <!--
    function checkForm (form){ 

if (form.email.value == "") {
    	alert("Inserire l'indirizzo email completo.")
        form.email.focus();
    	return false}

var EmailAddr = form.email.value;
     var Filtro = new RegExp("^[a-zA-Z0-9_.-]{1,}@[a-zA-Z0-9\-]{2,}[.][a-zA-Z0-9]{2,}$");
     if (!Filtro.test(EmailAddr)) {
          alert("Controlla l'indirizzo di e-mail inserito");
          form.email.focus();
          return false;
          }
    }
    //-->
    </script>

Permessi di invio