Salve,
Il problema è questo:
Ho un Mac G3 che funziona da server, cioè a questo G3 sono collegati in rete altri mac. Diciamo che tre di questi mac collegati devono usare insieme dei dati contenuti in un HD esterno. Per evitare di montarsi ogni volta, su ognuno l'HD alla bisogna, ho pensato di montare (via firewire) l'HD esterno sul G3 che funge da server.
Così facendo speravo che gli altri mac vedessero in rete l'HD esterno montato su questo "server". Il fatto è che essendo un "volume" lo vedo dagli altri mac solo se entro nel server come utente amministratore.
Ma per ragioni di sicurezza i tre mac accedono a questo server come utenti standard, quindi con privilegi ridotti e il fatto vuole che uno dei privilegi mancanti sia quello di non poter vedere l'HD montato sulla scrivania dell'utente admin della macchina server.
C'è un modo per far si che io da questi tre mac possa accedere al G3 server come utnete standard e vedere anche l'HD esterno?
L'argomento è tosto e ingarbugliato, ma se qualcuno ci fosse passato, mi pare strano che non si possa fare magari sono ignorante io in materia...
Grazie!

Rispondi quotando