Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Temporizzare un'operazione o altre soluzioni...

Ciao Ragazzi...
    mi servirebbe sapere se e in quale modo, utilizzando SOLO PHP/MYSQL č possibile temporizzare un evento su di una pagina.

es: modificata uan determinata variabile č possibile che un evento/controllo possa poi essere "lanciato" dopo circa 10 min.?

Se non fosse possibile č possibile, esempio, far aggiornare un elenco di articoli visualizzati dai browser (select) se e solo se vi č una modifica in una determinata variabile?

es: ho un elenco di articoli in offerta, e con una disponibilitą veramenteridotta, se ci sono collegate 1000 persone nel medesimo momento, vedono la disponibilitą a 1. se qualcuno ordina quell'unico articolo, tutte e 1000, dovranno avere la pagina aggiornata e indicante disponibilitą 0. :rollo:

Pensavo di aggiornare con un semplice js l'elenco...
    ma non mi piace come soluzione... troppo fastidiono il refresh ogni xx secondi.
    Accetterei invece un refresh della pagina, anche in JS ma solo se un dato fosse veramente modificato.

Domanda: č possibile faer una cosa di questo tipo?
    Qualcuno l'ha gią fatta?
    Avete qualche esempio?

Grazie 1000!!!

Riccardo.

sleep (100)
    funziona anche se cambio pagina?
    ovviamente se chiudo il browser tutto si ferma...

hai qualche soluzione per far "aggiornare" la pagina che ha come risultati un elenco di articoli, e forzare l'aggiornamento (su tutti i browser collegati a quell'elenco) quando un determinato valore viene modificato?

No..comandare i browser non penso...

al massimo fai un refresh automatico ogni tot..
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

eppure, utilizzo uno dei classici programmi per l'assistenza (lato client e lato server) scritto in PHP e database MYSQL che se qualcuno avvia uan richiesta, "fa scattare" l'assistenza...
    e credo che il funzionamento sia quello che cerco pure io...

oppure alle tante chat, che aggiornano i centenuti degli utenti SOLO quando c'č del nuovo testo... e non eseguono refresh "ogni tanto" per visualizzare se c'č del nuovo testo.

...suggerimenti, oltre al classico JS?

Permessi di invio