Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Consiglio: digitale con più di 3.1 mp...magari reflex

Partendo da una Coolpix SQ (prima digitale) vorrei fare un salto di qualità che non comporti un tracollo economico della sottoscritta.

Le caratteristiche della precedente:
    3.1 megapixel
    zoom ottico 3x
    batterie ricaricabili al litio
    filmati con audio di 40 secondi

Ora.. l'idea è quella di acquistare una reflex digitale, per poter "giocare" su tempi e diaframmi come facevo con la Reflex Pentax, ma ho dato un'occhiata e mi sembra che i prezzi siano mOOOOlto alti (la nikon D50 costa 900 euro VVoVe: )

Mi hanno detto però che le Panasonic Lumix sono più economiche, ad esempio la Fz4 costa circa 380 euro, ma non conosco questa marca da vicino, quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno ne possiede una.

Dato che il budget si aggira intorno ai 400 euro, magari ripiego su una ennesima digitale compatta, che però abbia caratteristiche tecniche migliori della vecchia, sia un buon compromesso tra una reflex e una compatta, e che abbia un'ottica adeguata, altrimenti i megapixel in più non hanno senso.

(lo so che chiedo molto, ma ho visto miracoli su qst forum tecnico )

Se non fosse possibile acquistare con questo budget una reflex digitale, questa sarebbe l'idea di partenza:
    http://www.europe-nikon.com/details....Accs=1#relAccs

Sono anche disposta ad orientarmi su un prodotto che non sia Nikon, purchè si tratti di marca affidabile
    (non casio, perchè equivarrebbe ad acquistare un televisore dalla barilla )

Grazie

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Premessa: le Panasonic Lumix sono da considerarsi "semireflex", ovvero le ottiche NON sono intercambiabili, tuttavia sono dotate di un vero e proprio diaframma meccanico, di un otturatore meccanico e di una geometria reflex a prisma/specchio.

Macchine di questo tipo ce ne sono molte, Panasonic (appunto), Fuji, Nikon, Canon, Kodak, Konica-Minolta tanto per fare alcuni nomi.

Tornando alle Panasonic Lumix bisogna fare un distinguo: Panasonic non è un marchio "fotografico", ma per fare le Lumix di fascia alta si appoggia a Leica (le ottiche migliori in assoluto).

I prodotti Panasonic-Leica sono pertanto eccellenti.

Senza aggiungere altro, visto quanto chiesto consiglierei al momento le seguenti:

Fujifilm FinePix S7000 Z per la gestione dei tempi di posa e delle sensibilità
    Panasonic DMC-FZ20 per le ottiche e per il bilanciamento del bianco

Da valutare molto attentamente la possibilità di una Canon EOS300D che si può trovare usata fra i 300 ed i 400 euro.

EDIT: la Nikon D50 mi arriva sabato. E' stato un sacrificio, ma l'ho scelta perchè si affianchi ad una Nikon FG, una F75 (reflex analogiche) e possa condividerne le ottiche.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Se ti interessa anche una Semireflex, in questio giorni deve uscire la fuji S9000 (o S9500, è la stessa ma in europa si chiama in un modo in america nell'altro).
    E' fantastica come macchina da quello che promette, l'unico neo è che come ha detto alaric non ha l'obbiettivo intercambiabile.
    Se vuoi spendere meno ora puoi trovare la S7000 a prezzi veramente bassi, o addirittura usata (visto che molti magari venderanno la S7000 per prendere la S9000, stupidamente a mio parere).

edit: la S9000 costa intorno ai 650€, la S7000 ora la dovresti trovare sui 450€

La Panasonic Fz20, ben definita come semireflex, ha ricevuto un'ottima recensione su steves-digicam dove è possibile visionare anche la quantità dei controlli.
    L'obiettivo Leica è quanto di meglio si possa desiderare.
    Pregevole inoltre la filosofia della serie che punta su ottiche e meccaniche di qualità invece che su sensori da mille megapixel
    Eccoti!

Una semireflex va benissimo, anche senza ob intercambiabili.
    Rifuggo l'usato quando si tratta di apparecchi elettronici.
    Tuttavia sottolineo il budget di 400 euro circa (decina di euro in più o in meno)...

....guarderei anche le specifiche dei prodotti suggeriti, ma partiamo male, perchè dai link che ho trovato:

La Fuji S9000 si aggirerà sui 700 dollari
    La Panasonic Lumix DMC FZ20 ---> 500 euro
    La Fuji FinePix S7000 Z anche sui 500 euro, ma non sono certa perchè il modello Z non l'ho trovato.

Che faccio? Desisto?

@Al: auguri per la Nikon D50
    :invidia:

Originariamente inviato da stregadelnord
    Tuttavia sottolineo il budget di 400 euro circa (decina di euro in più o in meno)...

....guarderei anche le specifiche dei prodotti suggeriti, ma partiamo male, perchè dai link che ho trovato:

La Fuji FinePix S7000 Z anche sui 500 euro, ma non sono certa perchè il modello Z non l'ho trovato.

Che faccio? Desisto?

Ma la Z che cambia? :master:
    Io ho la S7000 è ti posso dire che è una macchinetta fantastica

Che faccio? Desisto?

fz5 -->450 euro
    fz4-->370 euro
    e direi che la fz4 va già benissimo. Gli mancano rispetto alla FZ5 i 5 megapixel (ne ha 4) e la registrazione del suono sui filmati.Qui una recensione.
    Eccoti!

Originariamente inviato da darkmavis
    Ma la Z che cambia? :master:
    Io ho la S7000 è ti posso dire che è una macchinetta fantastica
    credevo fosse un modello differente

Ci credo che è fantastica, non ho dubbi: ho visto le foto....
    Ma il prezzo è quello?
    Credi che la sconteranno una volta introdotta la S9000?

@Immanuel_Kant: ... un briciolo di speranza...
    Guardo le schede tecniche dopo pranzo.

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    fz5 -->450 euro
    fz4-->370 euro
    e direi che la fz4 va già benissimo. Gli mancano rispetto alla FZ5 i 5 megapixel (ne ha 4) e la registrazione del suono sui filmati.Qui una recensione.
    Concordo, la FZ-4 va già bene, ed aggiungo che la Fujifilm S7000 la puoi trovare agli Unieuro a 420 euro (io l'ho vista a quello di Arosio-CO).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

credevo fosse un modello differente

Ci credo che è fantastica, non ho dubbi: ho visto le foto....
    Ma il prezzo è quello?
    Credi che la sconteranno una volta introdotta la S9000?

@Immanuel_Kant: ... un briciolo di speranza...
    Guardo le schede tecniche dopo pranzo.
    Beh, la S9000 sta uscendo in questi giorni per quel che ne so, e già la S7000 ha avuto un grosso ribasso, tenendo conto che fino a qualche mese fa costava intorno ai 600 €

Permessi di invio