Partendo da una Coolpix SQ (prima digitale) vorrei fare un salto di qualità che non comporti un tracollo economico della sottoscritta.
Le caratteristiche della precedente:
3.1 megapixel
zoom ottico 3x
batterie ricaricabili al litio
filmati con audio di 40 secondi
Ora.. l'idea è quella di acquistare una reflex digitale, per poter "giocare" su tempi e diaframmi come facevo con la Reflex Pentax, ma ho dato un'occhiata e mi sembra che i prezzi siano mOOOOlto alti (la nikon D50 costa 900 euroVVoVe: )
Mi hanno detto però che le Panasonic Lumix sono più economiche, ad esempio la Fz4 costa circa 380 euro, ma non conosco questa marca da vicino, quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno ne possiede una.
Dato che il budget si aggira intorno ai 400 euro, magari ripiego su una ennesima digitale compatta, che però abbia caratteristiche tecniche migliori della vecchia, sia un buon compromesso tra una reflex e una compatta, e che abbia un'ottica adeguata, altrimenti i megapixel in più non hanno senso.
(lo so che chiedo molto, ma ho visto miracoli su qst forum tecnico)
Se non fosse possibile acquistare con questo budget una reflex digitale, questa sarebbe l'idea di partenza:
http://www.europe-nikon.com/details....Accs=1#relAccs
Sono anche disposta ad orientarmi su un prodotto che non sia Nikon, purchè si tratti di marca affidabile
(non casio, perchè equivarrebbe ad acquistare un televisore dalla barilla)
Grazie![]()