Un cordiale saluto a tutti!
ho la necessità di estendere le funzionalità dell'ottimizzatore di query del DBMS Postgreql versione 8.0.4 aggiungendo un pacchetto standalone costituito da file header e cpp.Le classi possono essere tranquillamente compilate al di fuori di postgres con c++ o g++ ma risultano non compilabili all'interno di postgres stesso (utilizzando i makefile presenti nella distribuzione Postgres stessa, che utilizza gcc come compilatore). Gli errori riscontrati nella compilazione sembrano riconducibili al non riconoscimento di definizioni proprie del c++ (come ad esempio errori di parsing su 'class')....ed in effetti l'intero DBMS è codificato in c... ho provato a modificare il makefile della distribuzione postgres principale sostituendo gcc con c++ o g++ ottenedo errori nella compilazione delle classi native di postgres stesso (anche in questo caso si tratta di errori di parsing).. che fare? è possibile introdurre in postgres file codificati in c++? Ho pensato che la soluzine più semplice fosse quella di compilare sia i file c che quelli in c++ con un compilatore c++ ma come detto nn soo riuscito a risolvere il problema....
HELP!!!
Grazie
Luca