Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

tag STYLE in tutte le pagine

Ciao Ragazzi,

Vi sottopongo un problema che sicuramente per voi rappresenterà una baggianata ...

Ho un sito di 30 pagine html

Il mio problema è : il tag <STYLE> </STYLE> prima del body

Siccome è sempre uguale e ha dentro dei parametri tipo il font, il colore ... , mi piacerebbe puntasse ad un unico file, così se decido di modificarlo, lo faccio una volta sola !!!

Avete idea di come come posso fare ?
    ... e poi come faccio a richiamarlo ???

Grazie in anticipo !!!

Chiedo scusa, sono alle prime armi lo so ... abbiate pazienza ...

CIAO !!

Caro cava2001, certo che è possibile: è proprio quello uno dei più grossi vantaggi dei fogli di stile! Io ti spiego dommariamente come fare ma ti consiglio anche di fare una ricerca qui sul forum per ottenere maggiori approfondimenti.

Partiamo.
    1. Apri un nuovo file con il Blocco Note - o con il tuo editor di fiducia - e incollaci dentro tutte le istruzioni CSS, stando attento a non includere il marcatore - sia di apertura che si chiusura - <style>.

Questo lo potrai tranquillamente eliminare da tutti i documenti.
    2. Salva il file con estensione .css nella cartella del sito che ritieni più opportuna.
    3. Nella HEAD dei documenti che vuoi collegare al foglio di stile inserisci questo:
      codice:
      <link type="text/css" rel="stylesheet" href="stile.css" />
      dove ovviamente dovrai specificare il percorso corretto al tuo file css.

Adesso potrai cambiare faccia a tutto il tuo sito modificando solo e solamente un unico file. Grandioso, no?

A questo punto avrai tutto il tempo e lo spazio per concentrarti doverosamente sulla struttura di mark-up dei tuoi documenti: tu li usi gli standard web del W3C? Hai mai sentito parlare di accessibilità dei contenuti web?

Permessi di invio