Non credo di rientrare totalmente nel classico problema del box model male interpretato da IE anche perchè sto testando questa pagina con IE 6 e non con IE 5
Ho realizzato un layout semplice visibile a questa pagina. Il problema naturalmente sorge con IE (anche 6) che mal'interpreta qualcosa e quindi anche con 4 semplici div la visualizzazione non è la stessa di firefox
Il problema però che non capisco e che non trovo su internet perchè (se esistente) è sommerso dalle migliaia di pagine sul box model è quello che si vede in questa pagina
Se guardate il codice della seconda pagina vedete che per il primo div ho impostato la larghezza mentre per il secondo no. Con mozilla/firefox nessun problema, con IE 6 nel primo div, dove c'è lo spazio tra un tratteggio e l'altro il colore è bianco mentre nel secondo div lo spazio e riempito dal colore di sfondo del box ciòè il verde (come per firefox).
Il problema grosso l'ho quindi se imposto un colore di sfondo scuro alla prima pagina che avevo fatto vedere, per cui IE "nasconde" i bordi.
Qui un esempio
È un problema che posso risolvere facilmente con qualche semplice hack o è meglio se lascio perdere prima ancora di viluppare il resto del layout?