Salve a tutti...
Espongo il problema al quale non riesco a dare soluzione :
ho bisogno di eseguire un file .exe scritto in C++ da una pagina ASP; per evitare i problemi di sicurezza ho scritto in VB una Dll che contiene unicamente il seguente metodo :
Public Sub avvia_schedulazione()
Dim nomefile, parametro As String
Dim RetCod As Long
nomefile = "C:\Inetpub\wwwroot\sito\nome_file.exe"
parametri = "C:\Inetpub\wwwroot\sito\parametro.txt"
RetCod = ShellExecute(Handle, "Open", nomefile, parametri, vbNullString, SW_SHOWNORMAL)
end sub
Se inserisco la dll in un progetto VB di prova e ne richiamo il metodo con un pulsante,l'eseguibile viene correttamente eseguito (ne ho conferma dal fatto che crea il file di testo di output).
Allora registro la mia dll nella cartella sito (ho verificato che i permessi di IIS 5 per l'esecuzione siano assegnati alla cartella) e in una pagina ASP scrivo il seguente codice :
dim obj
set obj = server.CreateObject("nome_dll.nome_classe")
obj.metodo_della_dll
Il metodo della classe viene visto nella pagina ASP (Visual Studio lo suggerisce quando metto il punto dopo la variabile obj),non ho errori di compilazione,la pagina viene caricata (ho fatto scrivere una riga html giusto per non avere la pagina vuota) ma il file non viene eseguito (il file di testo di output non viene creato e scritto) ... compare solo il testo html ma è come se non accadesse nulla.
Adesso sono bloccato e non riesco ad andare avanti ... chi può aiutarmi a capire dove sto sbagliando ?
Grazie mille